Trova i prodotti più adatti al tuo ambito professionale

L’offerta è composta da software, innovative banche dati, quotidiani di informazione verticale, periodici d’approfondimento, libri e guide sulle ultime novità normative.

Chi Siamo

L’Area 24 ORE Professionale del Gruppo 24 ORE sviluppa sistemi integrati di prodotto a contenuto tecnico e normativo, rivolti principalmente al mondo dei professionisti, delle aziende e della pubblica amministrazione con l’obiettivo di garantire strumenti informativi autorevoli, flessibili e tempestivi, integrati con innovative piattaforme software e di networking tese a costruire valore per l’operatività quotidiana.

I Nostri Prodotti

Banche dati

Periodici

Software

Quotidiani

Libri e
Guide Operative

Notiziari e
Progetti speciali

Banche dati

Periodici

Software

Quotidiani

Libri e
Guide Operative

Notiziari e
Progetti speciali

Workshop ed Eventi
26
febbraio
2024
IL NUOVO CURATORE SPECIALE DEL MINORE
webinar, 26 febbraio 2024
LAssociazione forense Nuove Frontiere del Diritto presenta il webinar dal titolo “IL NUOVO CURATORE SPECIALE DEL MINORE”. Durante il webinar si discuterà dell’evoluzione del concetto di Curatore nel nostro Ordinamento, con particolare riferimento alla figura del Curatore Speciale del minore dopo la Riforma Cartabia. Si dibatterà del caso della nomina del Curatore Speciale del minore in caso di disconoscimento della paternità e di contestazione dello stato di figlio. Si analizzeranno infine più livelli di osservazione e gli aspetti psicologici dell’ascolto del minore in ambito giudiziario. Di questo e di molto altro si parlerà il prossimo 26 febbraio dalle 15,00 alle 18,00 in videoconferenza. Per partecipare al webinar, valido per la formazione professionale degli Avvocati, è necessario compilare il form di registrazione . Il link per il collegamento al webinar verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione, prima dell’inizio dei lavori. Media Partner Il Sole 24 ORE Consulta il programma  
27
febbraio
2024
Il trattamento dei crediti fiscali nell'ambito degli strumenti di regolazione della crisi: la c.d. “transizione fiscale"
Roma, 27 febbraio 2024
L’Associazione Azione Legale presenta il seminario in presenza e in videoconferenza dal titolo “IL TRATTAMENTO DEI CREDITI FISCALI NELL’AMBITO DEGLI STRUMENTI DI REGOLAZIONE DELLA CRISI: LA C.D. “TRANSAZIONE FISCALE”. Durante il seminario si affronteranno le tematiche inerenti al trattamento dei crediti fiscali, nell'ambito degli strumenti di regolazione della crisi, quali sono le occasioni di utilizzo di tali strumenti, quando è possibile ed in quali modalità. Si farà un focus su quali sono stati i primi approcci dell’applicazione dell’istituto e quali sono le maggiori difficoltà incontrate finora, considerando che si tratta di una novità normativa. Il seminario si terrà a Roma il prossimo 27 febbraio dalle 13,30 alle 16,30 sia in presenza, presso il Teatro degli Eroi, che in videoconferenza. Per partecipare al seminario, valido per la formazione professionale degli Avvocati, è necessario iscriversi compilando il form di registrazione. A tutti gli iscritti sarà comunque inviato il link di accesso in modalità videoconferenza prima dell’inizio dei lavori. L’evento è in corso di accreditamento presso il C.N.F. Scopri di più Media Partner il Sole 24 ORE Consulta il programma