Trova i prodotti più adatti al tuo ambito professionale

L’offerta è composta da software, innovative banche dati, quotidiani di informazione verticale, periodici d’approfondimento, libri e guide sulle ultime novità normative.

Chi Siamo

L’Area 24 ORE Professionale del Gruppo 24 ORE sviluppa sistemi integrati di prodotto a contenuto tecnico e normativo, rivolti principalmente al mondo dei professionisti, delle aziende e della pubblica amministrazione con l’obiettivo di garantire strumenti informativi autorevoli, flessibili e tempestivi, integrati con innovative piattaforme software e di networking tese a costruire valore per l’operatività quotidiana.

I Nostri Prodotti

Banche dati

Periodici

Software

Quotidiani

Libri e
Guide Operative

Notiziari e
Progetti speciali

Banche dati

Periodici

Software

Quotidiani

Libri e
Guide Operative

Notiziari e
Progetti speciali

Workshop ed Eventi
4
luglio
2022
ATTI DI AGGIORNAMENTO E RIFORMA DEL CATASTO, STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE
VERONA 4 LUGLIO 2022
Il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona in collaborazione con il Gruppo24Ore sono lieti di invitarvi al convegno:  

ATTI DI AGGIORNAMENTO E RIFORMA DEL CATASTO,

STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE

  Nell’ambito del programma di formazione continua e permanente, il Consiglio Direttivo e la Commissione Formazione, in collaborazione con “Il Sole 24 Ore” e con professionisti esperti del settore, hanno organizzato un incontro tecnico dedicato all’evoluzione delle procedure degli atti d’aggiornamento catastale e per esaminare la situazione del Catasto italiano. Le ragioni del mondo professionale tecnico che sollecitano una rigenerazione dei processi catastali sono: alto livello del tasso di “rifiuto”, alto livello di “conflitto” tra Ufficio e professionisti, in ordine alla motivazione delle schede di rifiuto. Le ragioni dell’Amministrazione sono così riassumibili: duplicazione di una parte dei controlli operati dall’Ufficio nelle fasi - attualmente distinte - dell’accettazione e dell’accertamento, necessità di uniformazione delle modalità di accettazione Docfa e Pregeo. Ma la ragione principale di rigenerazione risiede, tuttavia, nel cambio di approccio culturale della PA nei confronti degli utenti, affermato in maniera inequivocabile anche nel PNRR, che delinea le linee guida per la riforma, ossia: eliminare i vincoli burocratici e rendere più efficace ed efficiente l’azione amministrativa, liberalizzare, semplificare, reingegnerizzare e uniformare i processi.   Indirizzi di saluto Fiorenzo FURLANI Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona Matteo Ludovico CIARALDI Referente territoriale Rete professioni “Gruppo 24 Ore”   Programma • Stato dell’arte e prospettive future • Atti di aggiornamento: novità • La riforma del catasto   Intervengono Paolo BISCARO Consigliere nazionale del CNG con delega alla topografia e catasto Luca MARCHI Geometra Libero Professionista, componente commissione nazionale catasto Antonio PICCOLO Dottore Commercialista, Pubblicista de “Il Sole 24 Ore”  

CONVEGNO Auditorium GRAN GUARDIA Piazza Bra - Verona 4 LUG 2022 | 14:30 - 18:30

  L'evento è libero e gratuito previo iscrizione obbligatoria on line REGISTRATI   Accreditamento Il convegno è accreditato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona con n. 4 CFP ai fini dell’assolvimento dell’obbligo della formazione professionale continua   Consulta il programma   Riferimenti commerciali Matteo Ciaraldi Agente Il Sole 24 Ore Mobile +39 366 745 6726 Mail matteo.ciaraldi@ilsole24ore.com
5
luglio
2022
LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE “UN MOMENTO DI RIFLESSIONE ED APPROFONDIMENTO SUL NUOVO CODICE”
CATANIA 5 LUGLIO 2022
L'UN.I.CO. - Unione Italiana Commercialisti con il patrocinio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, in collaborazione con il Gruppo24Ore, sono lieti di invitarti al convegno:  

LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE “UN MOMENTO DI RIFLESSIONE ED APPROFONDIMENTO SUL NUOVO CODICE”

  Introduce Dott. Salvatore Scaffidi Fonti Presidente U.NI.CO. Catania - ODCEC di Catania   Saluti Istituzionali Dott. Salvatore Virgillito Presidente ODCEC di Catania Dott. Tito Giuffrida Segretario Nazionale UN.I.CO. - Vice Presidente ODCEC di Catania   Modera Dott.ssa Eleonora Contarino Consigliere ODCEC di Catania   Relatori e programma Prof. Giuseppe Vecchio Esperto in Diritto Privato “Oltre il Codice del Terzo Settore” Dott. Toni Agnello ODCEC di Catania “Operatività del RUNTS - Sezioni e Bilanci ETS” Dott. Salvatore Spinella ODCEC di Catania - Vice Presidente Nazionale CSAIN centri sportivi aziendali e industriali Ente Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni “Iscrizione al RUNTS per le ASD - una scelta da ponderare” Dott. Antonino Maggio Funzionario Regione Sicilia RUNTS “Il ruolo dell’Ufficio Regionale RUNTS” Dott.ssa Galeardi Donata Notaio “Regole normative e ruolo del Notaio nell’attività di costituzione ed iscrizione degli ETS” Dott. Salvatore Raffa Presidente CSVE “Al centro della riforma, riconnettere persone e servizi - le opportunità offerte dai CSV agli ETS”  

Hotel Nettuno Viale Ruggero di Lauria n. 121 95127 Catania

5 LUG 2022 | 9:00 - 13:00   Il convegno è libero e gratuito previa registrazione al seguente indirizzo mail unico.catania@tiscali.it Capienza massima in sala 120 posti   Accreditamento Il convegno è valido ai fini della formazione professionale continua per gli iscritti all’ODCEC di Catania   Consulta il programma   Riferimento commerciale Damiano Barbaro Agente IlSole24Ore Mobile +39 393 852 4447 Mail damiano.barbaro@ilsole24ore.com