Trova i prodotti più adatti al tuo ambito professionale

L’offerta è composta da software, innovative banche dati, quotidiani di informazione verticale, periodici d’approfondimento, libri e guide sulle ultime novità normative.

Chi Siamo

L’Area 24 ORE Professionale del Gruppo 24 ORE sviluppa sistemi integrati di prodotto a contenuto tecnico e normativo, rivolti principalmente al mondo dei professionisti, delle aziende e della pubblica amministrazione con l’obiettivo di garantire strumenti informativi autorevoli, flessibili e tempestivi, integrati con innovative piattaforme software e di networking tese a costruire valore per l’operatività quotidiana.

I Nostri Prodotti

Banche dati

Periodici

Software

Quotidiani

Libri e
Guide Operative

Notiziari e
Progetti speciali

Banche dati

Periodici

Software

Quotidiani

Libri e
Guide Operative

Notiziari e
Progetti speciali

Workshop ed Eventi
15
novembre
2024
RUOLO E STRATEGIE DELL’AVVOCATO IN MEDIAZIONE
Roma, 15-29 novembre 2024
L’Associazione Primavera Forense presenta l’evento dal titolo “RUOLO E STRATEGIE DELL’AVVOCATO IN MEDIAZIONE”, che avrà luogo a Roma il 15 e il 29 novembre presso la Casa Bonus Pastor, in Via Aurelia n. 208. L’evento, pensato per gli Avvocati ed in generale per tutti i professionisti che intendono assistere, accompagnare o rappresentare al meglio il proprio cliente in mediazione, si prefigge l’obiettivo di offrire al consulente gli strumenti negoziali, attraverso anche l’approfondimento delle dinamiche comunicazionali e giuridici necessari a garantire un’assistenza efficace del proprio cliente in un procedimento di mediazione civile e commerciale. La conoscenza approfondita di questo nuovo istituto risulta fondamentale per poterne cogliere i numerosi aspetti positivi e per offrire alla propria clientela un’assistenza ed una consulenza aggiornata ai nuovi strumenti presenti nel nostro ordinamento. Durante l’evento si esaminerà la corretta e proficua gestione nella conduzione di un procedimento di mediazione da parte dell’Avvocato, al fine di trarne il massimo vantaggio. Saranno oggetto di analisi ed approfondimento tutte le fasi del procedimento di mediazione, dalla fase preparatoria che prevede la scelta dell’Organismo di mediazione più adatto alle esigenze specifiche della fattispecie che viene portata in mediazione, alla fase conclusiva, che in caso di conciliazione, prevede la stesura e la redazione di un accordo. Presentando aspetti sia teorici che pratici, durante l’evento si affronteranno le questioni più significative ed anche più controverse e dibattute relative alla mediazione. La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione compilando il form di registrazione . A tutti i partecipanti in regola con le firme verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido ai fini dell’ottenimento di 10 crediti formativi professionali, 7 ordinari e 3 deontologici. L’evento è altresì valido per l’aggiornamento obbligatorio dei mediatori civili. Scopri di più Per informazioni amministrazione@primaveraforense.it ǀ  06.474 1967 Media Partner Il Sole 24 ORE. Consulta il programma  
15
novembre
2024
L TRUST IN ITALIA ... TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO
Isola delle Femmine (PA), 15-16 novembre 2024
L’Associazione Il Trust in Italia presenta il Congresso del venticinquennio dal titolo “IL TRUST IN ITALIA ... TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO”. Un quarto di secolo in cui molta strada è stata fatta ed in cui abbiamo assistito ad un’evoluzione giurisprudenziale e normativa nel nostro Paese quasi insperata. Anche quest’anno il Congresso è dedicato alle novità in materia di Trust, nel diritto e nella procedura civile, come nella giurisprudenza e in tema di antiriciclaggio. Si discuterà di banche e finanza e della riforma del diritto tributario. Si amplieranno quindi gli orizzonti esaminando le successioni internazionali con un focus su che cosa è successo nel trust nel mondo nell’ultimo venticinquennio. L’evento avrà luogo il 15 e 16 novembre ad Isola delle Femmine (PA), presso il Saracen Sands Hotel, in Via Libertà n. 128/A. L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua come indicato di seguito. Sono riconosciuti dall’Ordine degli Avvocati di Palermo:
  • 3 crediti formativi in diritto civile per la partecipazione alla sessione mattutina del 15/11;
  • 3 crediti formativi in diritto tributario per la partecipazione alla sessione pomeridiana del 15/11;
  • 3 crediti formativi in diritto civile per la partecipazione alla sessione mattutina del 16/11;
  • 3 crediti formativi in diritto processuale civile per la partecipazione alla sessione pomeridiana del 16/11.
Sono inoltre riconosciuti, per la partecipazione all'intero Congresso:
  • 10 crediti formativi validi per la formazione professionale continua dei Notai;
  • 15 crediti formativi validi per la formazione professionale continua dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Sono infine riconosciuti dall’Associazione n. 16 punti di aggiornamento permanente validi ai fini dell’iscrizione al Registro dei Professionisti Accreditati e al Registro dei Trustee e Guardiani professionali. Il Congresso è aperto a tutti previa iscrizione obbligatoria. Per Informazioni ed Iscrizioni Mali info@il-trust-in-italia.it  – Tel. 06 807 0853