L’ATTUALE PANORAMA DELLE LOCAZIONI TURISTICHE: LE PRINCIPALI LIMITAZIONI AL GODIMENTO DEL BENE E LA RICETTIVITÀ DELLE CITTÀ D’ARTE ITALIANE

L’Associazione Azione Legale presenta il seminario in presenza e in videoconferenza dal titolo “L’ATTUALE PANORAMA DELLE LOCAZIONI TURISTICHE: LE PRINCIPALI LIMITAZIONI AL GODIMENTO DEL BENE E LA RICETTIVITÀ DELLE CITTÀ D’ARTE ITALIANE”. Durante il seminario si farà una panoramica sulle locazioni turistiche. Si inquadrerà la normativa riguardante le locazioni brevi, le locazioni turistiche e quelle…

Dettagli

NAVIGANDO NEL DIGITALE: LEGGI E NORMATIVE ITALIANE

Avvocatura Indipendente per la Giustizia e Rotaract Club Civitavecchia presentano il convegno dal titolo “NAVIGANDO NEL DIGITALE: LEGGI E NORMATIVE ITALIANE”. L’evento avrà luogo il prossimo 23 marzo, dalle 10,30 alle 13,00 a Civitavecchia (RM), presso Hotel San Giorgio, in Viale Giuseppe Garibaldi n. 34. Durante il convegno si affronterà la tematica del digitale, con…

Dettagli

SUPERBONUS: PROBLEMI APERTI, DECISIONI DELLE ASSEMBLEE CONDOMINIALI, CONTENZIOSI TRA CONDOMINIO, IMPRESE, PROFESSIONISTI E CONTROLLI FISCALI

Il Collegio dei Geometri di Torino e Confedilizia Piemonte e Valle d’Aosta, con il Patrocinio della Fondazione dei Geometri di Torino, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Asti e dell’Associazione Geometri Italiana Amministratori Immobiliari presentano il webinar dal titolo “SUPERBONUS: PROBLEMI APERTI, DECISIONI DELLE ASSEMBLEE CONDOMINIALI, CONTENZIOSI TRA CONDOMINIO, IMPRESE, PROFESSIONISTI E…

Dettagli

COMPENSI PROFESSIONALI: VERSO UNA NUOVA DIGNITÀ DELL’AVVOCATURA

A.I.G.A., l’Associazione Nazionale Giovani Avvocati presenta il convegno dal titolo “COMPENSI PROFESSIONALI: VERSO UNA NUOVA DIGNITÀ DELL’AVVOCATURA”. Il convegno avrà luogo il 15 e 16 marzo a Verbania Pallanza (VB) presso il Centro Eventi Il Maggiore, in Via S. Bernardino n. 49. I lavori della prima giornata dell’evento verteranno sul tema dei compensi professionali dell’Avvocatura.…

Dettagli

Comunicato Stampa Convegno ODCEC Perugia – Foligno (PG) 16 febbraio 2024

Foligno – Imprese e professionisti si sono ritrovati confrontati nella Sala Convegni di Sviluppumbria a Foligno sul tema: “Le dinamiche del commercio internazionale”, evento promosso dagli Ordini dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Perugia e Terni con il patrocinio della Regione dell’Umbria e la collaborazione di Sviluppumbria. Un appuntamento di estrema attualità per la bilancia…

Dettagli

OPERAZIONI DI M&A NELLE IMPRESE IN CRISI: OPPORTUNITÀ DA COGLIERE

A.P.R.I., l’Associazione Professionisti Risanamento Imprese presenta il convegno dal titolo “OPERAZIONI DI M&A NELLE IMPRESE IN CRISI: OPPORTUNITÀ DA COGLIERE”. La giornata di studio propone una nuova chiave di lettura delle crisi aziendali, analizzate dal punto di vista delle opportunità di investimento. I professionisti assumono il ruolo di advisor e attori delle operazioni di M&A,…

Dettagli

LA CESSIONE DI AZIENDA NELL’AMBITO DEGLI STRUMENTI DI REGOLAZIONE DELLA CRISI

L’Associazione Azione Legale presenta il seminario in presenza e in videoconferenza dal titolo “LA CESSIONE DI AZIENDA NELL’AMBITO DEGLI STRUMENTI DI REGOLAZIONE DELLA CRISI”. Durante il seminario si tratterà della cessione di azienda, uno dei principali strumenti utilizzati nella regolazione della crisi. Si discuterà del caso del trasferimento dell’azienda a terzi che provvederanno al risanamento…

Dettagli

LA RIFORMA FISCALE 2024. Novità e agevolazioni per imprese e dipendenti, semplificazioni per crediti d’imposta e dichiarazioni

Confindustria Ancona presenta il primo incontro del percorso di aggiornamento sulla Legge Delega di Riforma Fiscale (Legge 9 agosto 2023, n. 111) e Decreti attuativi dal titolo “LA RIFORMA FISCALE 2024. Novità e agevolazioni per imprese e dipendenti, semplificazioni per crediti d’imposta e dichiarazioni”. Durante l’evento si affronteranno le tematiche legate alle novità della riforma…

Dettagli

OLTRE I CONFINI: L’IMPATTO GLOBALE DEL MADE IN ITALY

L’importanza della certificazione “Eccellenza Italiana” ed il supporto strategico e finanziario del PNRR BE4Innovation e STPG – Società Tra Partners presentano il workshop dal titolo “OLTRE I CONFINI: L’IMPATTO GLOBALE DEL MADE IN ITALY. L’importanza della certificazione “Eccellenza Italiana” ed il supporto strategico e finanziario del PNRR”. Durante l’evento si affronteranno le tematiche legate all’internazionalizzazione…

Dettagli

SOSTENIBILITÀ: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare

Consilium Team, un gruppo di professionisti specializzati nell’analisi e nello sviluppo dei percorsi di sostenibilità per imprese, enti pubblici e privati, presenta il convegno dal titolo “Sostenibilità: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare”. Durante il convegno si discuterà di come la sostenibilità può supportare le aziende del comparto agroalimentare nelle strategie di crescita…

Dettagli