LA RIFORMA FISCALE 2024. Accordi preventivi con il Fisco: nuove opportunità per le imprese

Confindustria Ancona presenta il nuovo incontro del percorso di aggiornamento sulla Legge Delega di Riforma Fiscale (Legge 9 agosto 2023, n. 111) e Decreti attuativi dal titolo “LA RIFORMA FISCALE 2024. Accordi preventivi con il Fisco: nuove opportunità per le imprese”. Questo appuntamento del percorso di aggiornamento sulla Riforma Fiscale inizierà affrontando il tema del…

Dettagli

Festival del Lavoro 16-18 maggio Firenze | Ti aspettiamo allo stand del Gruppo 24 ORE

Intelligenza artificiale, etica e sicurezza: le parole-chiave Dal 16 al 18 maggio a Firenze per riflettere sulle sfide dettate dalle nuove transizioni   L’accelerazione dei processi tecnologici sta ridisegnando i confini del sistema lavoristico ponendo professionisti e imprese dinnanzi a cambiamenti etici e culturali senza precedenti. È in questo contesto che il Festival del Lavoro 2024 prende forma con l’obiettivo di esplorare le dimensioni che più impattano sul mondo del lavoro e analizzare le transizioni verso…

Dettagli

TALK TO THE FUTURE

L’Ordine degli Avvocati di Milano, presenta l’evento dal titolo “TALK TO THE FUTURE” che avrà luogo dal 6 al 10 maggio presso la Biblioteca del Palazzo di Giustizia di Milano. Durante l’evento si succederanno diverse tavole rotonde in cui si parlerà del futuro del mondo della giustizia attraverso la lente d’ingrandimento dell’intelligenza artificiale generativa. Si…

Dettagli

Modulo Iva | Le fatture elettroniche sono free con un click

Guarda il video a cura di Rosario Farina, Manager del Gruppo Enel, è componente del Comitato di Redazione del #Modulo24 Iva del Sole 24 Ore e fa parte dell’Advisory Board dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica e dell’e-Commerce della School of Management – Politecnico di Milano 🎬 clicca qui   Scopri l’hub digitale dell’Imposta sul valore aggiunto: Aggiornamento. Autorevolezza…

Dettagli

LE COMPRAVENDITE IMMOBILIARI: DALLA TUTELA DELL’ACQUIRENTE AI DOVERI DEL MEDIATORE IMMOBILIARE

L’Associazione Azione Legale presenta il seminario in presenza e in videoconferenza dal titolo “LE COMPRAVENDITE IMMOBILIARI: DALLA TUTELA DELL’ACQUIRENTE AI DOVERI DEL MEDIATORE IMMOBILIARE”. Durante il seminario si farà il punto sulle compravendite immobiliari e su tutti gli attori che ne prendono parte. Partendo dagli obblighi del mediatore, includendo anche le sue responsabilità e il…

Dettagli

WEBINAR 8.4.2024 | Agevolazioni alle assunzioni e costo del lavoro, le nuove misure per il 2024

Lunedì, 08 aprile 2024 | ore 15:00-16:00 Le agevolazioni alle assunzioni sono un tema sempre attuale e, al contempo, in costante divenire. In questo percorso analizzeremo le agevolazioni per l’anno 2024, insieme alle misure strutturali caratterizzanti l’attuale mercato del lavoro. Concluderemo con un’analisi delle condizioni di accesso alle agevolazioni e con un focus sulla differenza…

Dettagli

STORIE DI MARE

Nell’ambito della prima edizione della Giornata nazionale del Made in Italy promossa dal MIMIT, Confindustria La Spezia e Confindustria Nautica promuovono l’evento: “MADE IN ITALY – Storie di Mare di ieri e di oggi. Racconti di persone, Creatività e Ingegno” in programma il 16 di aprile dalle ore 9:00 all’Auditorium “G.S. Bucchioni” dell’Autorità di Sistema…

Dettagli

IA ISTRUZIONI PER L’USO. Il Regolamento europeo AI Act

La Pontificia Università Antonianum, in collaborazione con PB Consulting presenta il convegno dal titolo “IA ISTRUZIONI PER L’USO. Il Regolamento europeo AI Act”. L’evento avrà luogo il prossimo 11 aprile dalle 14,30 alle 19,00 a Roma, presso la Pontificia Università Antonianum, in Via Merulana n. 124. Nel corso del convegno si affronterà la tematica dell’intelligenza…

Dettagli