NEWS

You are here:
366 Giorni in Condominio

Pubblicato il 16 dicembre 2020

366 Giorni in Condominio”, webinar organizzato da ANACI Como per lunedì 21.12.2020, ore 15-18, offrirà per il quinto anno consecutivo una sintesi delle novità giurisprudenziali in materia di condominio dell’anno che sta per concludersi.

La scelta e l’esposizione delle sentenze più significative sarà affidata a due noti magistrati, il dott. Antonio Scarpa, Consigliere della Cassazione, ed il dott. Gian Andrea Chiesi, Consigliere di Cassazione addetto all’Ufficio Massimario e applicato presso le sezioni civili della Corte.

Con quale maggioranza si approvano le tabelle millesimali e da quando hanno validità? A chi spetta provare che un condòmino non è stato convocato regolarmente? Ogni regolamento vincola anche i successivi acquirenti? Fino a che punto la richiesta all’amministratore di documenti condominiali è legittima? A questi e a diversi altri quesiti hanno dato risposta le sentenze di Cassazione del 2020 che saranno illustrate durante il convegno.

Infine, un focus sulle novità portate dall’epidemia sulla materia condominiale – video assemblea, termine per l’approvazione del consuntivo, lavori straordinari – affidata all’avvocato Alessandro M. Colombo, direttore Centro Studi ANACI Como.

Il webinar è pensato per i professionisti legati al mondo del condominio (amministratori, avvocati, tecnici) ma, per il suo carattere di sintesi, anche a chiunque intenda ricevere un’autorevole idea di come le sentenze del 2020 abbiano inciso sulla vita degli attori del mondo condominiale. Condòmini ed amministratori in primis.

Consulta il programma

Per registrarti gratuitamente clicca QUI

 

Sarà possibile seguire l’evento in differita sulla pagina Facebook Il Sole 24 Ore – Immobili e Condominio