NEWS

You are here:
BONUS EDILIZI: ASPETTI TECNICI, GIURIDICI, CIVILI, PENALI E FISCALI

Pubblicato il 23 giugno 2022

Milano PerCorsi, con il Patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, in collaborazione con APAS, Associazione Professionisti Amministrazione Stabili, ha il piacere di presentare il webinar dal titolo “BONUS EDILIZI: ASPETTI TECNICI, GIURIDICI, CIVILI, PENALI E FISCALI”. L’evento avrà luogo il prossimo 5 luglio a partire dalle 14 sulla piattaforma ZOOM.

Durante il webinar si affronteranno gli aspetti normativi e documentali del provvedimento del Superbonus, con riferimento alla legge 77/2020, decreto asseverazioni e decreto semplificazioni e alle redazioni di pratiche Superbonus, dichiarazioni sostitutive e contratto di appalto. Si discuterà delle responsabilità civili e penali del Professionista e dell’Amministratore, con particolare attenzione ai contratti per i lavori edilizi e alle clausole di responsabilità per i tecnici ed per l’appaltatore legate al godimento dei bonus a tutela del condominio. Infine sarà fatto un focus sulle problematiche inerenti alla cessione del credito, allo sconto in fattura e al visto di conformità, senza trascurare gli aspetti pratici di compilazione del modulo di opzione/cessione.

Il webinar è stato accreditato presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo che riconosce 4 c.f.p. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form di registrazione .

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma