NEWS

You are here:
Diretta “Territorialità IVA in riferimento agli eventi” il 15 gennaio 2021

Pubblicato il 13 gennaio 2021

Come affrontare le regole Iva che riguardano le manifestazioni artistiche, sportive, culturali e scientifiche, con le relative forniture di servizi?

Per dare qualche certezza in più agli operatori, nei giorni scorsi è stato pubblicato il Principio di interpretazione n. 1/Iva: “La territorialità in riferimento agli eventi”, curato dal comitato tecnico scientifico del Modulo 24 Iva del Gruppo 24 Ore.

Per illustrare gli aspetti chiave del principio e rispondere alle osservazioni dei lettori, venerdì 15 gennaio, dalle 11 alle 12, si terrà un webinar gratuito che potrà essere seguito dal sito del Sole 24 Ore e dagli account social del gruppo (Linkedin, Facebook, Twitter). Parteciperanno Benedetto Santacroce e Raffaele Rizzardi.

I principi di interpretazione sono un nuovo strumento messo a punto dal Gruppo 24 Ore per aiutare i professionisti e gli operatori ad affrontare problemi complessi, sui quali non sono ancora consolidate soluzioni operative concrete. L’idea è quella di fornire una “linea di comportamento” affidabile grazie al supporto degli esperti del Sole 24 Ore, raccolti nei comitati scientifici dei diversi Moduli 24, diversificati per materia e creati a partire dal 2020.

Il Principio di interpretazione n. 1/Iva è stato redatto da Benedetto Santacroce (Direzione scientifica), Michele Brusaterra, Luca De Stefani, Luca Lavazza, Marco Magrini, Paolo Parodi, Raffaele Rizzardi, Barbara Rossi, Massimo Sirri, Gian Paolo Tosoni e Riccardo Zavatta.