NEWS

You are here:
Diretta Web: La politica di coesione Ue e il settore sanitario – 29 Marzo ore 16:00

Pubblicato il 20 marzo 2023

Nell’ambito sanitario sono numerose le opportunità di sviluppo che arrivano dalle istituzioni europee. Durante la pandemia covid sono stati molti i fondi della politica di coesione Ue destinati all’emergenza. Non solo: per il settennato di coesione 21-27, in Italia è stato approvato un piano nazionale denominato “Equità nella salute”: 625 milioni di euro per favorire l’accesso alle cure e colmare i divari delle regioni del Sud; infine, da anni il nostro paese è attivo nella cooperazione sanitaria transfrontaliera, con storie di particolare successo, a partire dal caso Gorizia-Nova Gorica. Il punto della situazione in questo webinar.

Modera: Fiorella Lavorgna, Il Sole 24 Ore

Intervengono:

Clarissa Amichetti – Policy Analyst di T33

Maja Radovanović – Gect GO – Curarsi oltreconfine, il caso della cooperazione transfrontaliera in ambito sanitario Gorizia-Nova Gorica.

Valeria Messina – Partner Healthcare di Intellera Consulting

 

 

Aggiungi al tuo Calendario

Apple Google Office 365 Outlook Outlook.com Yahoo

 

Il webinar è organizzato da OBC Transeuropa in collaborazione con Il Sole 24 Ore e Cnr-Issrfa nell’ambito del progetto Work for Future. Per seguire il webinar in diretta basta collegarsi al sito del Sole 24 Ore o ai suoi canali social.