NEWS

You are here:
DIRITTO ED ECONOMIA DELLE RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI

Pubblicato il 11 ottobre 2022

Avrà luogo il prossimo 21 ottobre a partire dalle 9,00, presso il Teatro Marrucino di Chieti, il convegno dal titolo “DIRITTO ED ECONOMIA DELLE RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI”, evento organizzato dalla Fondazione Commercialisti di Chieti in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Chieti.

Durante il convegno si discuterà degli assetti organizzativi adeguati e di continuità aziendale, oltre che dei profili economico-aziendali degli istituti del Codice della crisi d’impresa. Si cercherà di comprendere la genesi dei conflitti tra amministratori e soci in sede di accesso a uno strumento di regolazione della crisi e dell’insolvenza, oltre che delle misure protettive e cautelari tra la composizione negoziata e gli strumenti di regolazione della crisi. Di particolare rilievo è il sostegno finanziario bancario all’impresa durante la crisi, che sarà affrontato insieme al profilo di ristrutturazione soggetto a omologa. Si analizzeranno i criteri di distribuzione del patrimonio, tra le regole di priorità assoluta e di priorità relativa, oltre che l’esecuzione, la rinegoziazione e le modifiche del piano nel Codice della crisi. Sarà infine fatto un focus sul ruolo del Professionista nella composizione negoziata, con particolare riferimento alle operazioni straordinarie.

/Interverranno, tra gli altri, il Prof. Elbano de Nuccio, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e il Dott. Renato Rordorf, Primo Presidente aggiunto della Corte di Cassazione, che introdurrà e coordinerà i lavori.

La partecipazione al convegno è gratuita ed è valida ai fini della formazione professionale continua dei Commercialisti e degli Avvocati, permettendo di approfondire un tema di grande interesse ed attualità, dopo la recente entrata in vigore del Codice della crisi.

Per partecipare all’evento, che costituisce il terzo appuntamento annuale delle Giornate di studio sulla Crisi di impresa, è necessario iscriversi compilando il form di registrazione .

Media partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma