NEWS

You are here:
ECONOMIA CIRCOLARE: UN CAMBIAMENTO SISTEMICO CHE CREA RESILIENZA, OPPORTUNITÀ, BENEFICI AMBIENTALI E SOCIALI

Pubblicato il 22 settembre 2021

Il prossimo martedì 28 settembre, dalle 11 alle 13, avrà luogo il workshop gratuito dal titolo ECONOMIA CIRCOLARE: UN CAMBIAMENTO SISTEMICO CHE CREA RESILIENZA, OPPORTUNITÀ, BENEFICI AMBIENTALI E SOCIALI. Il workshop fa parte del percorso formativo e informativo nato dalla collaborazione tra BSI Group, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, Il Sole 24 ORE e Eutròpia, legato ad una nuova visione del futuro con l’obiettivo di supportare le organizzazioni nella creazione di una cultura della resilienza e della resilienza trasformativa.

La domanda globale crescente di prodotti e servizi, unita ad un modello economico dominato da un approccio lineare, portano una pressione non sostenibile sulle risorse naturali. Il raggiungimento della sostenibilità diventa quindi un imperativo per garantire un futuro prospero alle prossime generazioni.

L’economia circolare, pensata per rigenerarsi da sola, in cui le risorse vengono recuperate al massimo della loro qualità e mantenute in circolazione il più a lungo possibile, risponde a questa necessità di crescita sostenibile, non soltanto portando benefici in termini ambientali e sociali, ma garantendo una maggiore resilienza a lungo termine e generando nuove opportunità commerciali ed economiche.

Durante questo webinar esamineremo questi aspetti, insieme al ruolo della leadership nell’attuazione del cambiamento

VEDI L’intervista a Federica Pagnuzzato (BSI Business Development Director, Customized Assurance – BSI Group) sulla sostenibilità da parte di Jacopo Giliberto (giornalista de Il Sole 24 ORE).

Per aderire all’evento clicca qui .

Gli eventi valgono per la Formazione Continua dell’Ingegnere degli iscritti all’Albo di Torino.

Consulta il programma