NEWS

You are here:
FOCUS SU PNRR E APPALTI PUBBLICI

Pubblicato il 1 luglio 2022

Avranno luogo i prossimi 4 e 18 luglio a partire dalle 15 sulla piattaforma webex i webinar dal titolo “FOCUS SU PNRR E APPALTI PUBBLICI”.

Durante il webinar del 4 luglio, si affronterà il tema della CRISI D’IMPRESA, PROCEDURA DI GARA E SUBAPPALTO. Si discuterà di effetti della crisi sull’affidamento e sull’esecuzione dei contratti pubblici, anche alla luce delle recenti modifiche normative e del PNRR. Si affronterà il tema del subappalto alla luce del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dell’annullamento dell’aggiudicazione negli appalti PNRR.

Nella seconda giornata del 18 luglio, si parlerà di AVVALIMENTO, SUBAPPALTO E PROCEDURA DI GARA. Si discuterà del ricorso all’avvalimento nelle opportunità del PNRR, di certificazione di qualità in possesso degli operatori dell’RTI, delle clausole sociali alla luce del PNRR e delle recenti pronunce del Consiglio di Stato e dei raggruppamenti sovrabbondanti nelle prime gare PNRR.

I webinar sono validi per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e degli Avvocati. Per partecipare ai due webinar è necessario iscriversi compilando il form di registrazione . I link per il collegamento ai webinar verranno inviati esclusivamente a seguito dell’iscrizione.

Consulta il programma