NEWS

You are here:
I GIOVEDÌ DELLA SICUREZZA IN…EDILIZIA, CAMPAGNA DI PREVENZIONE NEL SETTORE EDILE

Pubblicato il 16 aprile 2021

INAIL – Direzione regionale Campania e CFS – Centro Formazione e Sicurezza di Napoli, con la partecipazione di AIFOS e del GRUPPO24ORE sono lieti di invitarvi al ciclo di seminari on line:

 

I GIOVEDÌ DELLA SICUREZZA IN…EDILIZIA

CAMPAGNA DI PREVENZIONE NEL SETTORE EDILE

 

I seminari si propongono come luogo di incontro tra gli addetti al settore nel campo dell’edilizia per una condivisione di esperienze ed analisi di criticità.

Il via giovedì 29 aprile con la trattazione delle attrezzature da lavoro con particolare riguardo alle criticità operative.

Il 27 maggio focus su impianti elettrici di cantiere. Il webinar del 24 giugno, invece, sarà dedicato ai disturbi muscolo-scheletrici, argomento della Campagna Europea EU OSHA 2020-2022 e che oggi rappresentano la malattia professionale più denunciata. Il primo ciclo di incontri si chiuderà il 23 settembre con un focus sul rischio amianto nel settore edile.

 

WEBINAR

29 aprile,  27 maggio,  24 giugno,  23 settembre 2021

 

 

Introduce e coordina i lavori

Mario GALLO Docente diritto del lavoro Università di Cassino e autore «Il Sole 24 Ore»

 

Segreteria organizzativa

INAIL – Direzione regionale Campania: Angela NICOTERA  a.nicotera@inail.it
CFS – Centro Formazione e Sicurezza di Napoli: Paola RODRIQUEZ  p.rodriquez@cfsnapoli.it  e  Giovanni IMPROTA  g.improta@cfsnapoli.it
AIFOS: Nirvana SALVI  convegni@aifos.it
Gruppo24Ore: Alberto ESPOSITO alberto.esposito@ilsole24ore.com

 

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di presenza valido ai fini dell’aggiornamento in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

L’evento è gratuito previo iscrizione on line Iscriviti e Consulta il programma