NEWS

You are here:
IL PROCESSO DEL LAVORO ALLA SOGLIA DEI 50 ANNI

Pubblicato il 1 giugno 2023

Influenze della Riforma Cartabia – Centralità del ruolo dell’Avvocato – Principi di oralità e contraddittorio

Si terrà il prossimo 19 giugno dalle 14,30 alle 16,30 il seminario dal titolo “Il PROCESSO DEL LAVORO ALLA SOGLIA DEI 50 ANNI. Influenze della Riforma Cartabia – Centralità del ruolo dell’Avvocato – Principi di oralità e contraddittorio” organizzato da A.N. F. Roma. L’evento, libero e gratuito, si svolgerà in presenza a Roma presso la sede dell’OCF – Sala Antonio Rosa – 2° piano, in Via Valadier n. 42 e in videoconferenza sulla piattaforma ZOOM.

Durante il seminario si farà il punto sul Processo del lavoro, anche alla luce della Riforma Cartabia. Si parlerà di negoziazione assistita e di rinvio pregiudiziale nel rito del lavoro. Si affronterà il tema della nuova disciplina processuale dei licenziamenti, con particolare riferimento ai licenziamenti discriminatori e alla ripartizione dell’onere probatorio. Si discuterà di udienza di trattazione scritta e di riforma del giudizio di cassazione, ribadendo la centralità del ruolo dell’Avvocato nel Processo del lavoro.

Per partecipare al seminario è necessario iscriversi compilando il form di registrazione . Il link per il collegamento al webinar verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione. Sono stati richiesti n. 2 crediti formativi ordinari e deontologici. L’evento è in fase di accreditamento presso il Consiglio Nazionale Forense.

Media Partner Il Sole 24 ORE

Oonsulta il programma