NEWS

You are here:
IL TERZO SETTORE: OPPORTUNITÀ E OBBLIGATORIETÀ

Pubblicato il 14 settembre 2022

Venerdì 30 settembre dalle 9,00 avrà luogo il convegno dal titolo “IL TERZO SETTORE: OPPORTUNITÀ E OBBLIGATORIETÀ”, evento organizzato da UNAGRACO e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tempio Pausania, con la partecipazione di AZIMUT e Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.

Il convegno ha l’obiettivo di illustrare la Riforma del Terzo Settore con le obbligatorietà previste per alcuni Enti e le opportunità per altri. Si discuterà degli Statuti degli ETS, delle clausole necessarie per l’iscrizione nel RUNTS, del Nuovo Registro Unico, con l’analisi delle regole, delle opportunità e della fiscalità. Si affronterà il tema della rendicontazione contabile, del bilancio e della relazione, della dimissione negli ETS di minor dimensione. Si parlerà delle imprese sociali e della sostenibilità nelle società commerciali. Si farà infine un focus sul caso GEASAR S.p.A.

L’evento è valido per la Formazione Professionale Continua del Dottore Commercialista ed Esperto Contabile e ai partecipanti verranno riconosciuti fino a 4 c.f.p. in materia C.9.5.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form di registrazione .

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma