NEWS

You are here:
ITALIAN SUMMIT HSE 2022 – Vertice Nazionale Salute Sicurezza Ambiente

Pubblicato il 28 marzo 2022

Italian Summit HSE, per la prima volta le associazioni di settore uniscono le forze

Per la prima volta assoluta in Italia le principali associazioni che si occupano di salute, sicurezza e ambiente uniscono le forze dando vita al primo vertice nazionale di settore, l’Italian Summit HSE.

Il vertice promosso e organizzato da Conflavoro PMI vede come primi membri del summit: Aifos, UNASF Conflavoro PMI, Anmil, Fondazione LHS, Associazione Ambiente e Lavoro, Aiesil e Aifes. L’impegno comune è quello di avviare un’azione di lobby a favore del benessere del lavoro e dei lavoratori nei confronti delle istituzioni.

Mediante una serie di tavoli tecnici, le associazioni dell’Italian Summit HSE si impegnano a elaborare un manifesto con punti significativi, applicabili dalle aziende e fondanti un sistema migliore per promuovere e incentivare la salute e sicurezza sul lavoro.

Il manifesto sarà firmato il 7 aprile dalle ore 11 a Roma, presso la Sala Angolillo di palazzo Wedekind in piazza Colonna, simbolicamente vicino a palazzo Chigi. L’azione di lobby del vertice, infatti, punta a coinvolgere parlamento, organismi del settore e governo presentando loro, nero su bianco, le istanze forti richieste dalle più importanti associazioni del settore HSE.

I lavori del 7 aprile saranno coordinati dall’avvocato Lorenzo Fantini, tra i massimi esperti del settore e già dirigente del ministero del Lavoro.

Tra i presenti alla giornata dì lavoro del Summit HSE ci sarà anche Bruno Giordano direttore generale dell’Ispettorato nazionale del Lavoro, Franco Bettoni presidente dell’Inail, la sen. Rossella Accoto sottosegretario al ministero del Lavoro e l’avv. Pasquale Staropoli responsabile della Scuola di Alta Formazione della Fondazione Studi Consulenti del lavoro.

Per tutti gli aggiornamenti e l’iscrizione gratuita alla diretta streaming, clicca qui .

Consulta il programma

Media Partner Il Sole 24 ORE