NEWS

You are here:
LA POLITICA CRIMINALE E L’ECONOMIA LEGALE: IL BILANCIAMENTO TRA ESIGENZE DI EFFICIENZA DELL’AZIONE DI CONTRASTO E TUTELA DEL MERCATO E DEI TERZI

Pubblicato il 24 gennaio 2023

Advisora, l’Università degli Studi di Milano, l’Ordine degli Avvocati di Milano e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano hanno il piacere di presentare il convegno dal titolo “LA POLITICA CRIMINALE E L’ECONOMIA LEGALE: IL BILANCIAMENTO TRA ESIGENZE DI EFFICIENZA DELL’AZIONE DI CONTRASTO E TUTELA DEL MERCATO E DEI TERZI”. L’evento avrà luogo venerdì 3 febbraio dalle 9,30 alle 19.00 a Milano presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano, in Via Festa del Perdono n. 7.

Durante il convegno si affronterà la tematica dei Sequestri d’Azienda, come importante provvedimento di politica criminale volta a contenere i reati contro l’ordinamento giuridico, considerando anche gli impatti di questa disposizione sull’economia legale negli ultimi anni. Si discuterà quindi delle novità del Codice della Crisi e delle confische penali, con focus sull’effettività della tutela del mercato, dei creditori e dei terzi.

Per prendere parte all’evento è possibile iscriversi compilando il form di registrazione . La partecipazione al convegno permetterà l’attribuzione di 8 c.f.p. dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano e di 6 c.f.p dall’Ordine degli Avvocati di Milano. Sarà anche possibile seguire l’evento in streaming sul canale YouTube Advisora Italia. La partecipazione da remoto non consente tuttavia l’attribuzione dei crediti formativi.

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma