NEWS

You are here:
LA RIFORMA DELLO SPORT E DEL TERZO SETTORE. Novità e criticità alla vigilia dell’entrata in vigore del D.lgs. 36/2021

Pubblicato il 18 maggio 2023

La Fondazione Terzjus, Osservatorio Giuridico del Terzo settore, con il patrocinio del CONI, del Comitato Paralimpico Italiano, del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e del Consiglio Nazionale del Notariato, presenta il convegno dal titolo “LA RIFORMA DELLO SPORT E DEL TERZO SETTORE. Novità e criticità alla vigilia dell’entrata in vigore del D.lgs. 36/2021”.

Durante l’evento si parlerà di Sport nel Terzo settore, del rapporto tra le due riforme e della fiscalità degli enti dilettantistici. Si esporranno quindi le novità IVA e la nuova disciplina del lavoro sportivo, nonché la responsabilità degli amministratori degli Enti Sportivi. Si affronterà il tema della Società Sportiva Dilettantistica e l’Impresa Sociale, oltre che del regime pubblicitario dell’associazionismo sportivo. Si farà infine il focus sulla rendicontazione degli enti sportivi dilettantistici, con particolare riferimento alle novità e al coordinamento con il Terzo settore.

Il convegno avrà luogo il prossimo 29 maggio dalle 10 alle 13 a Roma presso il Salone d’Onore del CONI (ex Aula Magna) – Palazzo ad H del CONI, Piazza Lauro de Bosis n. 15. Scopri di più.

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma