NEWS

Pubblicato il 12 settembre 2023
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno e il Comune di Salerno, con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili presentano il convegno dal titolo “Nel solco di San Matteo, il ruolo del Commercialista nel Sociale” La riforma fiscale: aspetti sociali ed economici. L’evento avrà luogo il 20 settembre dalle 9,30 alle 18,30 a Salerno presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città – Via Roma.
L’obiettivo dei lavori è quello di far emergere il ruolo sociale e di attore dell’economia del Commercialista. La sua figura di professionista tecnico riveste sempre più una posizione centrale per risolvere le problematiche della comunità e delle imprese attraverso l’interpretazione corretta delle norme fiscali, anche alla luce della riforma in atto. Lo scopo è dunque quello di creare delle opportunità di confronto tra i partecipanti per poter verificare il percorso tecnico-scientifico, oltre che politico, di una riforma necessaria per il Paese. Dopo l’analisi della riforma di Irpef, Ires e Irap, oltre che dell’accertamento e della riscossione, si discuterà dei presupposti della tutela del contribuente nel contesto della riforma fiscale per creare una maggiore eguaglianza fiscale, a favore delle categorie più deboli da proteggere.
La partecipazione al convegno è gratuita, e attribuisce n. 1 credito formativo per ogni ora di presenza effettiva, fino ad un massimo di n. 7 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. I soli crediti formativi maturati nelle ore antimeridiane (n. 4) valgono anche per la formazione non caratterizzante dei Revisori Legali. Scopri di più.
Media Partner Il Sole 24 ORE