NEWS

You are here:
PERSONE, MINORENNI, FAMIGLIE. IL CAMMINO DEI DIRITTI E DELLE TUTELE

Pubblicato il 29 settembre 2022

Venerdì 14 Ottobre e Sabato 15 Ottobre, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università La Sapienza di Roma, avrà luogo il convegno “PERSONE, MINORENNI, FAMIGLIE. IL CAMMINO DEI DIRITTI E DELLE TUTELE”. L’evento è organizzato dall’Associazione CAMMINO con la collaborazione del Centro Interdipartimentale di Ricerca e del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università La Sapienza.

Durante l’evento si alterneranno relazioni e una tavola rotonde che verteranno sulla riforma del Giudice e del Processo, con particolare riferimento al Diritto di Famiglia. Si discuterà di violenza domestica e di genere, di bioetica e di biodiritto. Si farà un focus sull’esercizio dei diritti da parte degli adolescenti e dei giovani adulti.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita e permette il riconoscimento di n. 3 crediti formativi forensi per il giorno 14 ottobre e di n. 3 crediti formativi forensi per il giorno 15 ottobre. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando sia il form di registrazione del 14 ottobre che il form di registrazione del 15 ottobre . I crediti formativi saranno riconosciuti ai partecipanti in presenza a seguito dei controlli sulle firme in entrata ed in uscita.

Media partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma