NEWS

You are here:
PILLOLE PER SOPRAVVIVERE ALLA RIFORMA CARTABIA. Dalle indagini preliminari alle misure sostitutive della pena

Pubblicato il 6 giugno 2023

ADU Pescara – Associazione Difensori d’Ufficio – presenta il convegno dal titolo “PILLOLE PER SOPRAVVIVERE ALLA RIFORMA CARTABIA. Dalle indagini preliminari alle misure sostitutive della pena”.

Durante l’evento si discuterà delle indagini preliminari, del termine di riflessione del Pubblico Ministero e dei reati diventati procedibili a querela. Si affronterà quindi il tema dell’archiviazione, del diritto all’oblio e dei programmi di giustizia riparativa. Si farà infine un focus sulle misure sostitutive della pena: la semilibertà, la detenzione domiciliare, il lavoro di pubblica utilità e la pena pecuniaria.

Il convegno si terrà il prossimo 16 giugno dalle 10,30 alle 13,00 a Pescara presso l’Aula Alessandrini del Tribunale di Pescara, in Via Antonio Lo Feudo n. 1 ed è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pescara con n. 2 crediti formativi in materia di diritto processuale penale. L’iscrizione all’evento è possibile tramite il portale Riconosco per gli Avvocati del foro di Pescara ovvero inviando un’email a adupescara@libero.it per gli Avvocati di altri fori. Scopri di più .

Consulta il programma