NEWS

You are here:
PNRR E IMPRESE: strumenti di innovazione digitale e approfondimenti sul mercato Energia

Pubblicato il 2 maggio 2022

Il PNRR ha dato vita ad un pacchetto di investimenti e riforme articolato in sei missioni, con la finalità di dare vita a nuove riforme per l’Italia per spingere l’evoluzione digitale e la transizione ecologica delle imprese.

Tante le novità introdotte per incentivare con nuovi crediti d’imposta le imprese all’’innovazione, alla digitalizzazione delle imprese, alla sostenibilità e agli investimenti green (Fondo 394/Pnrr gestito da Simest).

ENERGIA: analisi economico finanziarie del settore

💡 Per scoprire tutti i numeri chiave del mercato Energia consulta il report 2022 dell’Ufficio Studi del Gruppo 24 ORE: clicca qui

o studio prende in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia, le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo (per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro).

A cura di Valuecube é l’analisi dei settori industriali tramite un originale approccio metodologico che opera su base storica e previsionale. La metodologia di analisi consente di ricavare indicatori di performance e di rischio settoriali, con cui effettuare analisi di benchmarking delle singole aziende.

Strategic Management Partners descrive i principali trend e delinea le priorità dei CEO.

Un focus specifico è dedicato alle energie rinnovabili, con tutti i piani di sviluppo delle società italiane quotate. CONSULTA L’INDICE DEL REPORT ENERGIA 2022: clicca qui 

SOLUZIONI PER PROFESSIONISTI E AZIENDE

⚙ Gli strumenti indispensabili – la linea Software Valore24 – per una efficace pianificazione economico-finanziaria sia per le imprese che per i professionisti che le assistono:

  • Valore24 Business Plan: la soluzione gestionale pensata per aziende e professionisti che vogliono gestire la pianificazione finanziaria e il controllo di gestione in maniera semplice, intuitiva e veloce. Il Business Plan è lo strumento più indicato per amministrare, controllare il proprio business e per evidenziare i punti di forza e debolezza di un progetto o di un’azienda.
  • Valore24 Bilancio Cloud: un’applicazione online che consente la gestione completa del Bilancio, dalla redazione del Bilancio e Nota Integrativa n formato XBRL e PDF, alle relazioni dell’organo di controllo, dai verbali di Cda e Assemblea fino al deposito di bilancio.
  • Valore24 Centrale Rischi: è il software che consente l’analisi automatica dei dati presenti nella Ri. della Banca d’Italia al fine di analizzare in dettaglio la posizione finanziaria di imprese e privati.