NEWS

You are here:
QUESTIONI ATTUALI DI DIRITTO TRIBUTARIO. Conversazioni tributarie

Pubblicato il 8 dicembre 2022

Il Centro di Diritto Penale Tributario e l’Associazione Giovani Avvocati, sezione di Genova, presentano il webinar dal titolo QUESTIONI ATTUALI DI DIRITTO TRIBUTARIO. Conversazioni tributarie”, con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Genova, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Genova e dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria.

Durante il webinar saranno toccati diversi argomenti di attualità inerenti al Diritto Tributario. Si discuterà di reati tributari, facendo una disanima dei modelli organizzativi e del reato di riciclaggio. Saranno trattate le nuove stabili organizzazioni e i nuovi paradigmi di tassazione, con riferimento a BEPS e PILLAR 1. Si affronteranno i profili penali dei crediti d’imposta per ricerca e sviluppo. Si farà infine un focus sui disallineamenti da entità ibride alla luce della circolare n. 2/2022 dell’Agenzia delle Entrate.

Di questo e di molto altro si discuterà il prossimo 23 gennaio dalle 15,00 alle 18,00 sulla piattaforma webex. Per partecipare al webinar, è necessario compilare il form di registrazione: il link per il collegamento video verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione. L’evento è stato accreditato da parte dell’Ordine degli Avvocati di Genova e dell’Ordine dei Giornalisti della Liguria per n. 3 c.f.p.

Contrariamente a quanto originariamente comunicato, a seguito di quanto deliberato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in merito alla validità dei webinar di formazione per il 2023 (vedi informativa n. 106/2022), non sarà possibile riconoscere crediti per la formazione professionale dei commercialisti.

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma