NEWS

You are here:
SICUREZZA STRADALE, CODICE DELLA STRADA E INCIDENTOLOGIA

Pubblicato il 24 ottobre 2022

LAssociazione forense Nuove Frontiere del Diritto presenta il webinar dal titolo SICUREZZA STRADALE, CODICE DELLA STRADA E INCIDENTOLOGIA”.

Durante il webinar saranno toccati diversi argomenti inerenti alla sicurezza stradare e al Codice della strada. Dalla fattispecie delle lesioni e dell’omicidio stradale, dalla guida in stato di ebbrezza si passerà all’accesso ai riti alternativi, alla proporzionalità delle pene e all’esecuzione delle pene accessorie. Si affronterà il tema della deterrenza delle sanzioni e delle pene in rapporto alla incidentalità stradale, dopo l’entrata in vigore della legge sull’omicidio stradale. Si parlerà dell’efficacia probatoria del verbale di accertamento dell’infrazione redatto da un pubblico ufficiale a seguito di sinistro stradale e della relativa possibile contestazione. Si farà infine un focus sulla giustizia riparativa e sul risarcimento del danno da circolazione stradale.

Di questo e di molto altro si discuterà il prossimo 7 novembre dalle 15,00 alle 18,00 sulla piattaforma webexPer partecipare al webinar, è necessario inviare un’email a: angela.allegria@nuovefrontierediritto.it  indicando nome, cognome, mail e numero di telefono. Agli iscritti sarà inviato il link di accesso alle ore 14,45 del 7 novembre.

Media Partner il Gruppo 24 ORE

Consulta il programma