NEWS

You are here:
SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E GREEN ECONOMY: CUI PRODEST?

Pubblicato il 31 maggio 2023

Coratella Centro Studi, presenta il convegno dal titolo “SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E GREEN ECONOMY: CUI PRODEST?”.

Durante l’evento si discuterà della Direttiva UE 2022/2464 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 dicembre 2022 per quanto riguarda la rendicontazione societaria di sostenibilità e la responsabilità per le informazioni non veritiere. Si sosterrà quindi l’importanza della sostenibilità nella concessione e nel monitoraggio dei finanziamenti bancari alle imprese alla luce delle Linee Guida LOM. Si passerà poi alla valutazione delle opportunità di business legate alla sostenibilità e del Carbon Credit. Il convegno si concluderà discutendo della Tecnologia e tutela dell’ambiente e delle Tecniche di indagini in materia ambientale.

Il convegno avrà luogo il prossimo 7 giugno dalle 9,30 alle 13,30 a Roma nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica, presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva in Piazza della Minerva n. 38. Scopri di più .

Il Convegno è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Roma. Ai partecipanti verranno riconosciuti tre crediti formativi ordinari. I partecipanti devono accreditarsi scrivendo a: coratellacentrostudi@gmail.com (per info: 06/86328700).

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma