NEWS

You are here:
START UP: record nel settore Ict

Pubblicato il 4 maggio 2022

Crescono le start up, arrivano a quota 16mila e dal report  Anitec-Assinform con Infocamere è segnalato per il settore ICT: +22,6% nel segmento digitale e tech
Le aree più dinamiche: blockchain, cybersicurezza e intelligenza artificiale.

Crescono  start up e  Pmi innovative nel nostro Paese: da 13.935 hanno raggiunto quota 16.332, in particolare nel settore Ict , dove sono 8.169 le realtà iscritte al Registro del Mise, in crescita del 22,6% rispetto a inizio marzo dello scorso anno.

Per conoscere in dettaglio i numeri chiave del settore Information Technology, scopri lo studio di 24 ORE Ricerche e Studi del Gruppo 24 ORE.

Lo studio analizza le principali evidenze quantitative e numeri chiave per inquadrare il settore nel contesto economico e finanziario di riferimento.

E’ altresì presente un importante outlook del settore a cura di Strategic Management Partners.

A cura di Valuecube, viene modellizzata l’azienda “campione” del settore sottoposto ad analisi per consentire a qualsiasi impresa dello stesso settore, indipendentemente dalla classe dimensionale, di verificare i propri parametri e gli scostamenti dal benchmark.

Partendo dal mercato italiano l’Ufficio Studi sviluppa la ricerca a livello europeo e mondiale.

L’Ufficio studi del Sole 24 Ore prende in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo, e per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro.

E’ fornita un’ampia disclosure sulle più importanti società non quotate italiane, europee e mondiali, sulle più recenti e rilevanti operazioni di M&A nel settore IT e sulle principali emissioni obbligazionarie effettuate dalle società del settore.

 Un focus specifico è dedicato alla Cybersecurity: dati finanziari ed economici, i numeri della capacità produttiva e del consumo, i trend e le previsioni del settore.

🛒 ACQUISTA: clicca qui