NEWS
Pubblicato il 11 novembre 2024
StartAn 2024: Ancona al centro dell’innovazione nazionale
Scoprite il cuore pulsante dell’innovazione italiana!
StartAn 2024 non è solo un evento, è l’inizio di una rivoluzione imprenditoriale che parte da Ancona per conquistare l’Italia. Nato dalla visione dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona, StartAn 2024 è il trampolino di lancio per le idee più brillanti e le startup più promettenti del Paese, un luogo dove i sogni imprenditoriali prendono il volo, dove le menti più creative si incontrano con i giganti dell’industria e dove ogni pitch potrebbe essere l’inizio della prossima grande storia di successo italiana.
Dal 13 al 15 novembre, Ancona si trasforma in un vero e proprio laboratorio di innovazione. Qui, tra le storiche mura del Teatro delle Muse e l’iconica Loggia dei Mercanti, testimone secolare dello spirito imprenditoriale anconetano, le idee troveranno terreno fertile per crescere e prosperare.
Ma StartAn 2024 è solo l’inizio. L’obiettivo è creare una rete che connetta le energie creative di tutte le regioni italiane, facendo di Ancona il fulcro di un movimento imprenditoriale che ridefinirà il futuro economico del nostro Paese.
A StartAn 2024, il networking è il catalizzatore che trasforma le idee in realtà concrete. È possibile incontrare chi ha già percorso la strada, investitori pronti a scommettere e partner che potrebbero essere la chiave di successo. Durante i giorni dell’evento ogni sessione di lavoro e ogni momento informale è un’opportunità per costruire significative connessioni. Il matchmaking è di supporto nell’individuazione dei contatti più rilevanti, mentre i workshop di “Smart Networking” aiuteranno nella costruzione di relazioni professionali durature e produttive.
Ampio spazio sarà dato al Business Model Canvas (BMC) il metodo visivo che permette di pianificare la startup in modo rapido ed efficace. Focus dell’evento sarà il crowdfunding, il metodo di finanziamento alternativo consente di raccogliere capitale da una moltitudine di sostenitori online. Infine, il Business Plan rappresenta uno strumento fondamentale per l’avvio e lo sviluppo di un progetto imprenditoriale, offrendo una guida dettagliata per la gestione e la crescita dell’impresa.
StartAn 2024, fiera “itinerante”, avrà luogo presso il Teatro delle Muse, con eventi anche presso la Loggia dei Mercanti e la Chiesa di Santa Maria della Piazza. Il 13 novembre, a partire delle 16, avrà luogo il convegno dal titolo “LE STARTUP NELL’ECONOMIA: I SEGNI DISTINTIVI DELL’IMPRESA” presso la Sala Matrimoni del Palazzo degli Anziani.
Media Partner Il Sole 24 ORE
Consulta il programma del convegno
Scarica la brochure di STARTAN