NEWS

You are here:
TERZO SETTORE: IL NUOVO REGISTRO UNICO E LE NUOVE REGOLE PER ETS

Pubblicato il 27 settembre 2022

Avrà luogo il prossimo 12 ottobre dalle 15 sulla piattaforma webex, il webinar dal titolo “TERZO SETTORE: IL NUOVO REGISTRO UNICO E LE NUOVE REGOLE PER ETS”. Il webinar, organizzato grazie alla collaborazione tra l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli e Il Sole 24 ORE, affronterà la tematica del nuovo registro degli enti del terzo settore.

Durante l’evento si discuterà della riforma dell’ente non commerciale, dalla legge delega ai decreti delegati, dell’attivazione e del funzionamento del Registro Nazionale del Terzo Settore. Si affronterà il tema della predisposizione e dell’approvazione dei bilanci secondo i nuovi schemi ministeriali, definendo le attività considerate non commerciali e la relativa contabilità fiscale. Si farà un focus sulla rendicontazione del 5 per mille e dei contributi da parte del donante, con una panoramica sull’evoluzione e sulle prospettive, dopo l’iscrizione nel registro, delle Onlus, delle Agenzie per la Salute, delle Imprese sociali e degli Enti Religiosi.

Il webinar è valido per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e degli Avvocati. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form di registrazione . Il link per il collegamento al webinar verrà inviato esclusivamente a seguito dell’iscrizione.

Consulta il programma