You are here:
Valore24 Real Estate

 

Valore24  Real Estate è la piattaforma che consente di raccogliere e produrre la documentazione – finalizzata a certificare il valore dell’immobile e la sua trasferibilità – in modo organizzato e standardizzato, con grande attenzione sia all’efficienza operativa che al rigore.

Per ciascun immobile vengono automaticamente recuperate le specifiche e complete coordinate catastali attraverso le quali rilevare l’attualità in Catasto e recuperare tutte le informazioni di consistenza (indirizzo, categoria, classe, rendita, superficie, vani, ecc.) e gli intestatari attuali con quote e diritti.

Tutte le informazioni vengono catalogate e concorrono a costituire il Fascicolo Elettronico dell’Immobile sempre fruibile e consultabile on-line con le massime caratteristiche di sicurezza e protezione in linea con le direttive GDPR.

Il monitoraggio continuo degli asset consente di ottenere una indicazione costantemente aggiornata e certa del valore dell’immobile con tutti i vincoli e le formalità correlate.

La raccolta e l’elaborazione di tutto il corredo informativo costituisce  una valida base sulla quale il professionista può intervenire per costruire la Relazione Notarile (nel caso del notaio) o il Rapporto Estimativo (nel caso di ingegneri, geometri, ecc.) secondo i propri formalismi e standard di editing.

Tabelle costantemente aggiornate consentono di produrre calcoli più che attendibili, mentre i dati anagrafici vengono recuperati dall’AdE, risultando aggiornati in tempo reale.

 

Punti di forza