NEWS

You are here:
CONVENTION DEI CONSULENTI DEL LAVORO. LA PROFESSIONE OGGI E DOMANI, TRA SFIDE E OPPORTUNITÀ

Pubblicato il 21 ottobre 2024

Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro insieme al Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, all’Enpacl e alla Fondazione dei Consulenti del lavoro presentano la “CONVENTION DEI CONSULENTI DEL LAVORO. LA PROFESSIONE OGGI E DOMANI, TRA SFIDE E OPPORTUNITÀ”.

L’intelligenza artificiale, le politiche attive e il sistema della certificazione delle competenze e della formazione sono tra i principali temi che saranno trattati durante l’evento nazionale.

Si analizzerà l’IA e i risvolti sulle attività professionali, provando a comprendere come adeguare le proprie abilità al progresso della tecnologia e alle nuove esigenze del mercato del lavoro. Si approfondiranno quindi gli scenari legati alle politiche attive del lavoro in Italia, facendo il punto sullo stato dell’arte e provando a ragionare sulle prospettive e al sistema della certificazione delle competenze e della formazione, con uno sguardo rivolto al nuovo atto di indirizzo europeo sulla formazione regionale.

La tre giorni sarà così strutturata: il 24 e il 26 l’Auditorium ospiterà l’Assemblea dei Consigli provinciali, riservata a Dirigenti nazionali e territoriali dell’Ordine, mentre il 25 sarà una giornata aperta a tutti gli altri iscritti all’Ordine e vedrà la partecipazione del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone e del Viceministro alle Infrastrutture e ai trasporti, Galeazzo Bignami.

L’Evento nazionale avrà luogo dal 24 al 26 ottobre a Bologna, presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi, in Piazza della Costituzione n. 4. L’evento è valido ai fini della Formazione Continua Obbligatoria dei Consulenti del Lavoro. Scopri di più

Per maggiori informazioni, ufficiostampa@consulentidellavoro.it

Consulta il programma