Pubblicato il 29 luglio 2024
Il Centro Studi Pugliese di Diritto Sanitario, con il Patrocinio dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Bari, dell’Ordine degli Avvocati di Bari, dell’Istituto Tumori di Bari, dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e del Tribunale di Bari, presenta il “CORSO DI FORMAZIONE TECNICO-GIURIDICA PER I C.T.U. MEDICI NON SPECIALISTI IN MEDICINA LEGALE”.
Il corso di formazione è rivolto ai medici non specialisti in medicina legale, interessati all’inserimento e/o alla permanenza negli albi. Il Corso consente l’ottenimento di una certificazione idonea a comprovare il possesso del requisito della speciale competenza in materia tecnico-giuridica, cioè la conoscenza dell’attuale normativa che disciplina le funzioni del Consulente Tecnico e del Perito.
Il Corso avrà luogo dal 20 settembre al 25 ottobre a Bari presso la Sala convegni “Massimo Tommasino” – I.R.C.C.S.” Giovanni Paolo II” Istituto Oncologico.
PROGRAMMA
- 20 settembre, ore 15,30 – Inaugurazione – Etica e deontologia del CTU medico
- 27 settembre, ore 15,30 – Aspetti processuali, funzioni e compiti del CTU
- 4 ottobre, ore 15,30 – Quesiti, risposte e impostazione della relazione
- 11 ottobre, ore 15,30 – La responsabilità sanitaria, aspetti specifici e peculiarità della CTU
- 18 ottobre, ore 15,30 – Il ruolo conciliativo del CTU
- 25 ottobre, ore 15,30 – La consulenza tecnica e la perizia nel procedimento penale
Ogni incontro avrà una durata di circa tre ore. La partecipazione al corso è gratuita e consentita ai primi 100 iscritti.
Segreteria Organizzativa C.LAB. MEETING www.clabmeeting.it
Tel. 080 5061372 | email info@clabmeeting.it