NEWS

You are here:
GLI ACCORDI TRA FISCO E CONTRIBUENTE. OPPORTUNITÀ E ASPETTI CONTROVERSI ALLA LUCE DELLE RECENTI MODIFICHE

Pubblicato il 27 novembre 2024

ANTI, Associazione Nazionale Tributaristi Italiani – Sezione Lazio – presenta il convegno dal titolo “GLI ACCORDI TRA FISCO E CONTRIBUENTE. OPPORTUNITÀ E ASPETTI CONTROVERSI ALLA LUCE DELLE RECENTI MODIFICHE”.

L’evento aprirà discutendo dell’Autotutela dell’Amministrazione finanziaria, con la possibilità dell’Agenzia delle Entrate di correggere il proprio operato in caso di errore senza attendere la decisione di un giudice. Si farà quindi il punto sulle modifiche all’accertamento con adesione, la facoltà del contribuente di definire le imposte dovute ed evitare l’insorgere di una lite tributaria. Si passerà quindi alla transazione fiscale che permette di poter beneficiare di un pagamento in misura ridotta e dilazionata del credito tributario. Si farà infine un focus sulla conciliazione giudiziale delle controversie tributarie, strumento tramite cui si può chiudere un contenzioso aperto con il fisco.

L’evento avrà luogo il prossimo 16 dicembre dalle 15,30 alle 18,30 a Roma, presso l’Hotel N.H. Collection Roma Centro, in Via dei Gracchi n. 324. È stato richiesto l’accreditamento agli Ordini professionali degli Avvocati e dei Commercialisti di Roma.

Per iscrizioni e informazioni: lazio@antitributaristi.it

Media Partner il Sole 24 ORE

Consulta il programma