NEWS

You are here:
Il Mobbing, lo straining, le altre forme di abuso sul lavoro e la violenza di genere. Un confronto alla luce delle recenti pronunce della Cassazione

Pubblicato il 29 maggio 2024

Avrà luogo il 18 giugno dalle 14,00 alle 17,00 il seminario dal titolo “Il Mobbing, lo straining, le altre forme di abuso sul lavoro e la violenza di genere. Un confronto alla luce delle recenti pronunce della Cassazione”, organizzato da A.N. F. Roma. L’evento, libero e gratuito, si svolgerà sia in presenza a Roma, presso UNI.RIZ in Via Emilio Faà di Bruno n. 9 -13, che in videoconferenza.

Durante il seminario si affronteranno le problematiche del mobbing, dello straning e di altre forme di abuso sul lavoro e di violenza di genere in azienda. Si considereranno il mobbing e lo straning nell’evoluzione giurisprudenziale, con particolare riferimento alle recenti pronunce della Corte di Cassazione, Si valuteranno le fattispecie di reato, ma anche situazioni soggettive come la sofferenza psicologica o il riconoscimento della malattia professionale. Si farà infine un focus sulle tutele e sugli oneri probatori.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi compilando il form di registrazione . Sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi ordinari ad A.N.F. Nazionale in sede di auto accreditamento.

Scopri di più

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma