NEWS
Pubblicato il 29 maggio 2024
Avrà luogo il 18 giugno dalle 14,00 alle 17,00 il seminario dal titolo “Il Mobbing, lo straining, le altre forme di abuso sul lavoro e la violenza di genere. Un confronto alla luce delle recenti pronunce della Cassazione”, organizzato da A.N. F. Roma. L’evento, libero e gratuito, si svolgerà sia in presenza a Roma, presso UNI.RIZ in Via Emilio Faà di Bruno n. 9 -13, che in videoconferenza.
Durante il seminario si affronteranno le problematiche del mobbing, dello straning e di altre forme di abuso sul lavoro e di violenza di genere in azienda. Si considereranno il mobbing e lo straning nell’evoluzione giurisprudenziale, con particolare riferimento alle recenti pronunce della Corte di Cassazione, Si valuteranno le fattispecie di reato, ma anche situazioni soggettive come la sofferenza psicologica o il riconoscimento della malattia professionale. Si farà infine un focus sulle tutele e sugli oneri probatori.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi compilando il form di registrazione . Sono stati riconosciuti n. 3 crediti formativi ordinari ad A.N.F. Nazionale in sede di auto accreditamento.
Media Partner Il Sole 24 ORE