Pubblicato il 10 settembre 2024
ACBGroup, con il Patrocinio di Banca di Piacenza e di Confindustria Piacenza, presenta il convegno dal titolo “Intelligenza artificiale applicata ai servizi legali e fiscali e ai modelli produttivi”.
Durante l’evento si affronterà uno dei temi di maggiore attualità, declinato sulle esigenze professionali soprattutto di Avvocati e Commercialisti, con spunti di riflessioni sui suoi impeghi in ambito imprenditoriale e bancario.
Si cercherà di spiegare come l’intelligenza artificiale funziona, provando a valutare gli impatti informatici e sul diritto. Si considereranno le conseguenze economiche dell’intelligenza artificiale generativa, gli impatti sul sistema socio-produttivo e sugli scenari di policy sia nell’Unione Europea che italiani. Si ‘discuterà poi dell’intelligenza artificiale “a misura” dei dottori commercialisti e dell’AI generativa e predittiva, con i casi di applicazione in ambito produzione e manutenzione. Si farà quindi una panoramica sulle interazioni tra intelligenza artificiale e industria, con il confronto di esperienze e prospettive di trasformazione dei processi industriali. Si farà quindi un focus sull’uso dell’Intelligenza artificiale nella prevenzione delle frodi bancarie, provando ad immaginare infine se l’intelligenza artificiale sarà in grado di salvare l’ecosistema delle imprese e del territorio.
Il convegno avrà luogo il 4 ottobre a Piacenza presso la Sala Corrado Sforza Fogliani del Palabancaeventi, in Via Giuseppe Mazzini n. 14. L’evento è accreditato ai fini della formazione professionale continua dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Piacenza e dall’Ordine degli Avvocati di Piacenza. Consulta il Comunicato stampa
Per iscriverti, compila il MODULO DI REGISTRAZIONE
Per informazioni, Segreteria organizzativa ACBGroup:
mail: eventi@acbgroup.com ǀ Tel.: 02 480 5661
Media Partner Il Sole 24 ORE