NEWS

You are here:
ITALYX: LA CERTIFICAZIONE DI ITALIANITÀ DE IL SOLE 24 ORE E CONFINDUSTRIA

Pubblicato il 11 maggio 2024

Confindustria Novara Vercelli Valsesia e Il Sole 24 ORE presentano il convegno dal titolo “ITALYX: LA CERTIFICAZIONE DI ITALIANITÀ DE IL SOLE 24 ORE E CONFINDUSTRIA”. L’evento avrà luogo presso Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Delegazione di Borgosesia (VC), in Viale Varallo n. 35.

Durante il convegno si affronteranno alcune tematiche relative all’internazionalizzazione delle imprese come l’origine delle merci, la promozione del Made in Italy secondo la Legge 27 dicembre 2023 n. 206, con focus sulle agevolazioni fiscali sul reshoring, contenute nell’art. 6 del D.lgs 27 dicembre n. 209.

Ma l’evento sarà anche l’occasione per parlare di ItalyX, il servizio de Il Sole 24 ORE che certifica e promuove l’eccellenza delle imprese italiane. L’insieme dei valori e delle caratteristiche distintive, lo stile di vita, la cultura, l’arte, l’imprenditorialità e il genio italiano costituiscono un importante asset a disposizione delle imprese del nostro paese. Un potenziale che, se adeguatamente sfruttato, può diventare un’importante leva di successo nella sfida di mercato globale. La certificazione permetterebbe di dare una visibilità alle imprese che sposano il progetto, con la condivisione dei valori dell’italianità, la ricerca della qualità, lo stile italiano unico, la cura del dettaglio e la creatività.

Durante l’evento è prevista la testimonianza di Fabert S.r.l., rilevante azienda che opera nel settore delle
confezioni di abbigliamento certificata ItalyX.

La partecipazione al convegno è libera e consentita previa compilazione del form di registrazione.

Per informazioni: e-mail: politiche.industriali@cnvv.it

Consulta il programma