NEWS

You are here:
“Nel solco di San Matteo, il ruolo del Commercialista nel Sociale” La riforma fiscale: aspetti sociali ed economici

Pubblicato il 12 settembre 2023

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno e il Comune di Salerno, con il Patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili presentano il convegno dal titolo “Nel solco di San Matteo, il ruolo del Commercialista nel Sociale” La riforma fiscale: aspetti sociali ed economici. L’evento avrà luogo il 20 settembre dalle 9,30 alle 18,30 a Salerno presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città – Via Roma.

L’obiettivo dei lavori è quello di far emergere il ruolo sociale e di attore dell’economia del Commercialista. La sua figura di professionista tecnico riveste sempre più una posizione centrale per risolvere le problematiche della comunità e delle imprese attraverso l’interpretazione corretta delle norme fiscali, anche alla luce della riforma in atto. Lo scopo è dunque quello di creare delle opportunità di confronto tra i partecipanti per poter verificare il percorso tecnico-scientifico, oltre che politico, di una riforma necessaria per il Paese. Dopo l’analisi della riforma di Irpef, Ires e Irap, oltre che dell’accertamento e della riscossione, si discuterà dei presupposti della tutela del contribuente nel contesto della riforma fiscale per creare una maggiore eguaglianza fiscale, a favore delle categorie più deboli da proteggere.

La partecipazione al convegno è gratuita, e attribuisce n. 1 credito formativo per ogni ora di presenza effettiva, fino ad un massimo di n. 7 crediti formativi validi ai fini della Formazione Professionale Continua per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. I soli crediti formativi maturati nelle ore antimeridiane (n. 4) valgono anche per la formazione non caratterizzante dei Revisori Legali. Scopri di più.

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma