NEWS
Pubblicato il 11 dicembre 2024
FONDO EUROFER celebra i 25 anni di attività con l’evento dal titolo “Oltre il gender gap. Un futuro dove talento e merito non hanno genere”.
Il tema dell’evento riguarda la parità di genere nel lavoro, problema affrontato anche in ottica prospettica. Si discuterà del ruolo del sindacato, della differenza di genere nella retribuzione che non dovrebbe esserci, della numerica delle donne che rivestono posizioni apicali nelle organizzazioni, oltre che delle politiche aziendali e degli strumenti disponibili per affrontare la questione. Si farà quindi una panoramica, dal contesto internazionale alle iniziative aziendali anche in ambito previdenziale. Si farà infine un focus sull’educazione al cambiamento, essendo di fondamentale importanza il ruolo della formazione nella promozione della parità di genere. Durante l’evento sarà presentato il progetto “Effetto farfalla” dell’associazione AIDOS, che ha l’obiettivo di contrastare le discriminazioni e promuovere il rispetto di tutte le diversità.
Consulta il COMUNICATO STAMPA
L’evento avrà luogo il 17 dicembre a partire dalle 14.30 a Roma, presso l’Acquario romano in Piazza Manfredo Fanti n. 47.
EVENTO A NUMERO CHIUSO
Media Partner Il Sole 24 ORE