NEWS
Pubblicato il 6 marzo 2024
A.P.R.I., l’Associazione Professionisti Risanamento Imprese presenta il convegno dal titolo “OPERAZIONI DI M&A NELLE IMPRESE IN CRISI: OPPORTUNITÀ DA COGLIERE”.
La giornata di studio propone una nuova chiave di lettura delle crisi aziendali, analizzate dal punto di vista delle opportunità di investimento. I professionisti assumono il ruolo di advisor e attori delle operazioni di M&A, di acquisizione e fusione delle imprese. Possono assumere la funzione di investitori alla ricerca di percorsi di crescita e degli operatori finanziari o di partner necessari a realizzare l’operazione. Le imprese sono infatti chiamate ad affrontare un periodo caratterizzato da difficoltà macroeconomiche che hanno riflessi nella gestione aziendale dal punto di vista finanziario, di approvvigionamento, di volumi di vendita e di marginalità. Le conseguenze di questa congiuntura economica determineranno, nelle realtà maggiormente vulnerabili, una crescita delle situazioni di crisi, sia dal punto di vista della solidità patrimoniale che della dotazione finanziaria.
La competenza scientifica di A.P.R.I. nelle operazioni di ristrutturazioni e di gestione della crisi, grazie al coinvolgimento di magistrati e professionisti specializzati, consentirà di fornire una analisi completa delle operazioni di M&A anche dal punto di vista degli strumenti e delle modalità giuridiche di esecuzione delle operazioni nel rispetto del nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza e della tutela degli interessi dei creditori.
Il convegno avrà luogo a Milano il prossimo 13 marzo dalle 10,00 alle 18,00 presso “Le Village”, in Corso di Porta Romana n. 61. La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione compilando il form di registrazione. L’evento è accreditato presso gli Ordini professionali degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Scopri di più
Media Partner Il Sole 24 ORE.