NEWS

You are here:
PERCHÉ E COME INVESTIRE NEI MERCATI INTERNAZIONALI E NEL MERCATO ITALIANO. Progetti, proposte e opportunità per le imprese italiane ed europee

Pubblicato il 6 novembre 2023

A.T. P. International presenta il convegno dal titolo “PERCHÉ E COME INVESTIRE NEI MERCATI INTERNAZIONALI E NEL MERCATO ITALIANO. Progetti, proposte e opportunità per le imprese italiane ed europee” che avrà luogo venerdì 24 novembre dalle 10 alle 13.

Nel corso dell’evento si affronterà il tema in relazione ai progetti e alle opportunità d’investimento che le imprese europee possono cogliere nei mercati italiano, europeo e internazionale, con particolare riferimento alle Americhe.

Esaminando i vari contesti attraverso una visione globale dei possibili investimenti dall’Italia verso l’Europa e le Americhe e dall’Europa verso l’Italia, si prenderanno in esame i principali aspetti delle relazioni imprenditoriali con l’obiettivo di comprendere come gli altri paesi europei riescono ad attrarre maggiori investimenti rispetto all’Italia e cosa possono fare le imprese italiane per diventare più competitive.

Durante lo svolgimento della tavola rotonda saranno condivise esperienze, idee, progetti, proposte in un contesto in cui la mediazione e l’arbitrato rappresentano alcuni degli strumenti più efficaci per contribuire allo sviluppo delle relazioni commerciali e imprenditoriali tra le imprese europee ed internazionali. Una tavola rotonda finalizzata all’avvio dei lavori di un tavolo tecnico propositivo a livello europeo di tutti gli stakeholders interessati.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita e consentita previa prenotazione sia in presenza che in videoconferenza. L’evento in presenza si terrà presso:

Spazio Europa – Ufficio del Parlamento Europeo in Italia e Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Via IV Novembre n. 149 – 00187 Roma

La prenotazione è obbligatoria e possibile cliccando sul tasto ADERISCI ALL’EVENTO. Agli iscritti per la partecipazione online sarà inviato il link di accesso prima dell’inizio dei lavori. Scopri di più

Per informazioni o per inviare quesiti scrivere a: info@assotutelaeprotezione.it

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma