NEWS
Pubblicato il 4 maggio 2022
Crescono start up e Pmi innovative nel nostro Paese: da 13.935 hanno raggiunto quota 16.332, in particolare nel settore Ict , dove sono 8.169 le realtà iscritte al Registro del Mise, in crescita del 22,6% rispetto a inizio marzo dello scorso anno.
Per conoscere in dettaglio i numeri chiave del settore Information Technology, scopri lo studio di 24 ORE Ricerche e Studi del Gruppo 24 ORE.
Lo studio analizza le principali evidenze quantitative e numeri chiave per inquadrare il settore nel contesto economico e finanziario di riferimento.
E’ altresì presente un importante outlook del settore a cura di Strategic Management Partners.
A cura di Valuecube, viene modellizzata l’azienda “campione” del settore sottoposto ad analisi per consentire a qualsiasi impresa dello stesso settore, indipendentemente dalla classe dimensionale, di verificare i propri parametri e gli scostamenti dal benchmark.
Partendo dal mercato italiano l’Ufficio Studi sviluppa la ricerca a livello europeo e mondiale.
L’Ufficio studi del Sole 24 Ore prende in considerazione i più rilevanti dati di bilancio storici per le prime 20 aziende in Italia le prime 30 in Europa e le prime 50 nel mondo, e per le società quotate vengono indicate anche le stime di consensus degli analisti sul futuro.
E’ fornita un’ampia disclosure sulle più importanti società non quotate italiane, europee e mondiali, sulle più recenti e rilevanti operazioni di M&A nel settore IT e sulle principali emissioni obbligazionarie effettuate dalle società del settore.
Un focus specifico è dedicato alla Cybersecurity: dati finanziari ed economici, i numeri della capacità produttiva e del consumo, i trend e le previsioni del settore.