NEWS
Pubblicato il 17 maggio 2024
Si terrà il prossimo 30 maggio, dalle 9,00 alle 16,00 il V Convegno Nazionale AICPC – Associazione Italiana CTU e Periti Contabili – dal titolo “Il Commercialista, come Organo o Consulente d’impresa, e gli “adeguati assetti””. L’evento avrà luogo a Roma presso l’Hotel Radisson Blu GHR Rome, in Via Domenico Chelini n. 41.
Il convegno sarà l’occasione per una riflessione sul ruolo del Commercialista come organo o consulente aziendale, con particolare riferimento alle procedure, alle politiche e alle strutture organizzative delle imprese. Durante l’evento si discuterà degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili e delle misure idonee, fornendo un inquadramento generale (art. 2086 c.c.) alla luce dell’introduzione del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza, con particolare riferimento alle misure più idonee per prevenire la crisi e i doveri e le responsabilità degli amministratori. Si affronterà quindi il tema della definizione degli assetti organizzativi e delle procedure di controllo, con focus sulla norma di comportamento del collegio sindacale delle società non quotate.
Nella tavola rotonda pomeridiana si dibatterà delle informazioni nella nota integrativa, nella relazione sulla gestione e nella relazione al bilancio da parte dell’organo di controllo e da parte del revisore.
Per informazioni: info@aicpc.eu – web site: www.aicpc.eu
Per iscrizioni: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma – Catalogo corsi in aula e dirette (odcec.roma.it) .
Media Partner Il Sole 24 ORE