NEWS

You are here:
VIDEOSORVEGLIANZA. Il Gdpr e le linee guida E.D.P.B. 3/2019 alla luce dei provvedimenti del Garante privacy

Pubblicato il 8 febbraio 2024

Privacy & Legal Advice e MIDAS Club presentano il workshop dal titolo “VIDEOSORVEGLIANZA. Il Gdpr e le linee guida E.D.P.B. 3/2019 alla luce dei provvedimenti del Garante privacy” che avrà luogo venerdì 8 marzo dalle 10 alle 13.

La giornata di lavoro sarà impostata come Tavola rotonda finalizzata a sensibilizzare il contesto condominiale ai corretti adempimenti che devono essere seguiti laddove si intenda installare un impianto di videosorveglianza e nella quale si confronteranno i vari stackeholders che parteciperanno all’evento. In particolare, si analizzerà l’ultimo provvedimento emesso dal Garante privacy sul tema (n 502 del 26/10/2023 n. 9960920) con cui è stato sanzionato un amministratore di condominio e sono state ribadire le linee guida da seguire per una corretta installazione di un impianto di videosorveglianza condominiale. Sarà anche l’occasione per parlare della videosorveglianza del privato in ambito condominiale, degli spioncini, dei videocitofoni, e di tutto quanto connesso realmente o in apparenza con il tema della videosorveglianza.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita e consentita previa prenotazione sia in presenza che in videoconferenza. L’evento in presenza si terrà presso:

Parlamento Europeo – Sala delle Bandiere, Via IV Novembre n. 149 – 00187 Roma

La prenotazione è obbligatoria e possibile cliccando sul tasto ADERISCI ALL’EVENTO. Agli iscritti per la partecipazione online sarà inviato il link di accesso prima dell’inizio dei lavori.

Per informazioni o per inviare quesiti scrivere a: info@midasclub.it

Scopri di più

Media Partner Il Sole 24 ORE

Consulta il programma