Telefisco

Telefisco 2026 lancia il conto alla rovescia. La nuova edizione del convegno del Sole 24 Ore-L’Esperto risponde sarà in programma giovedì 5 febbraio dalle 9 alle 18. E metterà sotto esame tutte le novità fiscali per professionisti, imprese e contribuenti. Scopri l’offerta 24 Ore Professionale dedicata. 

Top 24 Fisco AI è il nuovo sistema informativo ancora più innovativo, completo ed efficiente grazie all’Intelligenza Artificiale. Con 24 AI Tax Assistant, la nuova intelligenza artificiale targata Sole 24 Ore, cambierà il tuo modo di lavorare. Ricerche mirate in linguaggio naturale, decisioni più rapide grazie ad analisi avanzate in tempo reale, risparmio di tempo per dedicarsi ad attività strategiche. Una nuova era di produttività, dove ogni decisione è supportata dall’intelligenza artificiale e dall’affidabilità dei contenuti per risultati concreti e tangibili.
Le tematiche Esg, nelle loro dimensioni sociali, politiche ed economiche, continuano a evolversi imponendo alle imprese sfide sempre più complesse, tra cui la conciliazione dell’efficienza di breve periodo con la creazione di valore sostenibile nel lungo termine. Nonostante l’introduzione di un framework di reporting più equilibrato e attento ai costi, l’interesse del mercato per questi temi cresce, con particolare attenzione a standard volontari come il Voluntary Reporting Standard for SME (VSME). La Guida del Sole 24 Ore, in partnership con KPMG Italia, supporta imprese e professionisti nella comprensione delle regole e delle best practice sulla rendicontazione di sostenibilità, offrendo aggiornamenti normativi e divulgando la cultura Esg nelle aziende come leva per competere sui mercati nel lungo periodo.
Smart 24 Fisco AI è il nuovo sistema informativo ancora più innovativo, completo ed efficiente grazie all’Intelligenza Artificiale. Con 24 AI Tax Assistant, la nuova intelligenza artificiale targata Sole 24 Ore, cambierà il tuo modo di lavorare: trova le informazioni in pochi istanti tra tutti i contenuti in materia fiscale, contabile e giuslavoristica del Gruppo 24 Ore.
La legge di Bilancio 2025 ha rivoluzionato il sistema dei fringe benefit per le auto aziendali in uso promiscuo, riscrivendo i criteri per il calcolo del valore imponibile. Per i veicoli di nuova immatricolazione con contratti stipulati dal 1° gennaio 2025, il benefit è calcolato sul 50% del costo chilometrico per 15.000 km, con riduzioni importanti per i veicoli ibridi plug-in e per i full electric. Si tratta di una scelta che attribuisce un vantaggio competitivo ai veicoli elettrici, generando però asimmetrie nel trattamento delle diverse categorie di mezzi. La Guida del Sole 24 Ore nasce come riferimento per HR, CFO, fleet manager e professionisti del settore automotive che, forti delle competenze fiscali oggi indispensabili, sono chiamati a prendere decisioni strategiche in un contesto sempre più complesso e in evoluzione. Uno strumento operativo completo e aggiornato: dall’interpretazione delle nuove regole all’esame delle principali criticità applicative.
Valore24 Ai Office è l’innovativa piattaforma di Intelligenza Artificiale del Sole 24 Ore, ideata per digitalizzare e potenziare il lavoro di Professionisti (Commercialisti, Avvocati, Consulenti del lavoro e Tributaristi) e Imprese (Responsabili Amministrativi/CFO, Responsabili HR e Responsabili ufficio legale).
L’acquisto e la vendita di un immobile sono attività che richiedono sempre una particolare attenzione e valutazioni prudenti, perché anche le compravendite apparentemente più sicure e affidabili possono riservare sorprese. Conoscere le regole che disciplinano la materia costituisce il presupposto fondamentale per ottimizzare le operazioni ed evitare l’insorgere di scomode problematiche applicative o estenuanti contenziosi giudiziari. La Guida, rivolgendosi a tutti i professionisti del mondo immobiliare, dagli agenti agli avvocati, dai consulenti fiscali ai notai, si propone principalmente come strumento idoneo a consentire a chi si affaccia al mercato della compravendita immobiliare di comprendere non solo come meglio condurre la trattativa finalizzata alla vendita o all’acquisto ma anche quali comportamenti adottare in sede di sottoscrizione del contratto preliminare, in caso di inadempienze, al configurarsi di fattispecie particolari, fino alla conclusione del rogito.
Smart 24 Riforma fiscale è la piattaforma digitale dedicata alla più grande riforma degli ultimi anni: rimani costantemente aggiornato sulle novità legislative e di prassi grazie alla pubblicazione dei provvedimenti emanati e di articoli di approfondimento targati Sole 24 Ore. I contenuti, aggiornati in real time, sono organizzati per materie di intervento: Persone fisiche, Imprese, Iva, Internazionalizzazione, Federalismo fiscale e tributi locali, Rapporto con l’Amministrazione fiscale, Imposte indirette e accise, Agevolazioni e Accertamento, riscossione e contenzioso.