Tutti i risultati per:
Contabilità & Bilancio _ 24
Soluzioni integrate su contabilità e bilancio per l'aggiornamento normativo e l'applicazione dei principi contabili. Software AI, gestionali, corsi e libri specializzati per commercialisti e operatori nel settore della finanza aziendale.

- Software
- Fisco
- Contabilità & Bilancio
L’applicazione cloud progettata per gestire in modo pratico, veloce e sicuro, tutti gli obblighi connessi alla gestione dei rifiuti. Invio automatico del Registro Carico/Scarico, FIR e MUD con verifica dell’esito grazie a un collegamento diretto e sicuro con il Registro Elettronico Nazionale della Tracciabilità dei Rifiuti (RENTRI).

- Banche Dati
- Fisco
- Diritto
L’Esperto Risponde da oltre 40 anni offre risposte ai quesiti dei lettori. Ogni giorno professionisti, studenti e imprenditori si affidano al servizio per inviare domande gratuite, richiedere risposte garantite a pagamento e consultare l'Archivio suddiviso per aree tematiche. Grazie all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale, la ricerca di informazioni è diventata ancora più semplice ed efficace.

- Libri E Guide
- Contabilità & Bilancio
Le Start up e le Pmi innovative, con forte vocazione alla ricerca e allo sviluppo, sono tra le protagoniste della crescita economica, avendo la capacità di trasformare idee brillanti in imprese di successo e contribuendo al progresso tecnologico e alla competitività del Paese. La Guida del Sole 24 Ore si propone di analizzare in modo sistematico queste nuove realtà imprenditoriali, con particolare attenzione ai temi tributari e civilistici, fornendo uno strumento operativo per conoscere i requisiti necessari alla loro qualificazione finalizzata all’accesso a tutti i vantaggi previsti dalla normativa italiana.

- Software
- Fisco
- Contabilità & Bilancio
Permette di redigere la Dichiarazione di sostenibilità in linea con gli Standard emanati dall’Efrag sia ESRS che VSME, in base ai tre temi: Ambiente, Sociale Governance. Disponibile in due versioni: grandi imprese e PMI.

- Libri E Guide
- Fisco
- Contabilità & Bilancio
Dal decreto Irpef-Ires al concordato preventivo biennale, nel Modello Redditi delle Società 2025 sono state recepite le principali novità introdotte dalla riforma fiscale. La Guida operativa del Sole 24 Ore offre una panoramica completa sulle nuove modalità di compilazione derivanti dalle modifiche normative intervenute nel corso del periodo d'imposta. La versione digitale è aggiornata al Dlgs Correttivo 12 giugno 2025 n. 81 e al Dl Fiscale 17 giugno 2025 n. 84.

- Banche Dati
- Contabilità & Bilancio
ll Sole 24 ORE, in collaborazione con Morningstar, lancia due nuovi indici per il mercato italiano, offrendo ai risparmiatori opportunità informative e dati trasparenti, migliorando l'accessibilità e la qualità delle informazioni finanziarie.

- Banche Dati
- Contabilità & Bilancio
La ricerca compilativa del contenuto di marketing redazionale, viene fatta dando una lettura analitica e originale di informazioni disponibili e accessibili, reperite su fonti di qualità. È possibile concordare la presentazione della sintesi dei risultati in un incontro privato o con un evento fisico.

- Libri E Guide
- Contabilità & Bilancio
Dal debutto del nuovo OIC 34 agli strumenti di comunicazione non finanziaria, dai bilanci abbreviati agli obblighi di smantellamento e di ripristino: tutte le novità per la presentazione dei Bilancio sono trattate dagli esperti de Il Sole 24 ORE. La “Guida pratica al bilancio” analizza con esempi, schemi e tabelle le principali innovazioni normative.

- Libri E Guide
- Fisco
- Contabilità & Bilancio
Il volume affronta contemporaneamente gli aspetti civilistici e fiscali concernenti la redazione dei bilanci e la liquidazione delle imposte sui redditi.

- Fisco
- Contabilità & Bilancio
Il questionario, realizzato con il supporto del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) e in linea con gli ESRS (European Sustainability Reporting Standards) della Commissione Europea, è ideato per rispondere alle esigenze delle micro e piccole imprese, senza tralasciare le aziende medio-grandi, garantendo un’esperienza chiara e accessibile a tutti.