Acquista
Libri E Guide
Affitti abitativi, brevi e commerciali
Dettagli
Negli ultimi anni il mercato delle locazioni ha registrato la rapida diffusione di nuove forme contrattuali, ampliandone la casistica. Lo sviluppo esponenziale di alcune di esse ha richiesto necessariamente norme più stringenti. La Guida del Sole 24 Ore offre un quadro chiaro e aggiornato per orientarsi al meglio tra le diverse tipologie di locazione, con particolare attenzione agli elementi essenziali del contratto, ai nuovi obblighi per gli affitti brevi previsti dalla legge di Bilancio 2026 e alle soluzioni operative per le problematiche più complesse
- Autore
Maddalena Cirla, Augusto Cirla
- Numero di pagine
104
- Prezzo di copertina
- Prezzo PDF
- Pubblicazione
12.2.2026
- Codice ISBN
0200178726010
- Codice ISBN Digitale
9791257470098
gli autori
Avvocato in Milano, senior partner di Flare, Family Law and Real Estate, svolge la propria attività nel settore civile, prevalentemente nel settore del diritto immobiliare e in particolare condominio, locazioni, compravendita immobiliare, contratti d’appalto e di somministrazione di calore. Docente in corsi di formazione anche presso la Scuola Superiore della Magistratura. Insignito, nell’anno 2013, dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al “Merito della Repubblica Italiana” per avere fattivamente collaborato al miglioramento della normativa in tema di compravendita di immobili in costruzione.
Avvocato del Foro di Milano, svolge la propria attività nel settore civile, occupandosi di contratti, prevalentementenell'ambito del diritto immobiliare e delle locazioni, nonché delle tematiche trasversali inerenti alla crisi di impresa.Dopo avere svolto il tirocinio presso il Tribunale di Milano, nelle sezioni civili dedicate agli appalti e alle locazioni, ha estesole proprie competenze al diritto fallimentare e delle procedure concorsuali, collaborando presso primari Studi di Milano comeconsulente legale di Curatori Fallimentari ed Amministratori Giudiziari. È docente nei corsi di formazione organizzati dalConsiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano in materia di contratti ed interferenze tra diritto civile e concorsuale.
