Acquista
Dettagli
La gestione del costo del lavoro in Italia rappresenta un processo articolato, la cui registrazione contabile – dalle scritture mensili relative a salari e stipendi fino alle operazioni di rettifica e assestamento al 31 dicembre – richiede competenze specialistiche necessarie ad una corretta allocazione in bilancio, ad ottimizzare le risorse aziendali e ad incrementare la produttività.
La Guida del Sole 24 Ore rappresenta lo strumento essenziale per affrontare le criticità contabili legate alla gestione del personale, offrendo casi risolti ed esempi di scritture contabili per una accurata pianificazione futura.
- Autore
Alessandro Necchio, Cristina Turetta
- Numero di pagine
112
- Prezzo di copertina
- Prezzo PDF
- Pubblicazione
18.4.2025
- Codice ISBN
0200168925027
- Codice ISBN Digitale
gli autori
Fondatore e titolare dello Studio Necchio, consulente del lavoro e tributarista. Da oltre 25 anni è specializzato nella consulenza strategica aziendale, focalizzandosi su aree critiche quali la gestione delle risorse umane e del payroll per le aziende di medio grandi dimensioni. Vanta una particolare expertise nel settore del food & beverage, offrendo soluzioni su misura per la selezione, l’organizzazione e la gestione efficace del personale. Oltre alla sua attività professionale, è docente per diverse scuole di formazione e collabora attivamente con Il Sole 24 Ore in qualità di Business Partner. In questo ruolo, partecipa come relatore a eventi e contribuisce con articoli su tematiche relative alla gestione delle risorse umane.
Consulente del lavoro presso lo Studio Necchio e membro del Board. Da 10 anni è esperta in consulenza fiscale e contabile con supporto diretto ai clienti per la gestione d'impresa e le scelte strategiche. Offre servizi di Temporary Accounting presso le aziende con affiancamento e formazione del personale diretto, con l'obiettivo di trasmettere le competenze utili per gestire in autonomia e sicurezza gli adempimenti fiscali e tributari. La sua attività si inserisce all’interno di un contesto altamente professionale e strutturato, volto a offrire alle imprese un supporto completo e puntuale in ambito amministrativo e tributario.