Acquista
Dettagli
Tre grandi gruppi di intervento, un primo relativo al trattamento del debito tributario, previdenziale ed assistenziale, un secondo che ha modificato importanti aspetti a carattere processuale ed un terzo che ha riguardato alcuni aspetti a carattere sostanziale: a due anni dalla sua promulgazione il Codice, tramite il Dlgs 136/2024 (Correttivo ter), vede un altro significativo passaggio verso il definitivo e stabile corpus normativo per la gestione della crisi.
Dalle novità relative ai segnali di allarme alla liquidazione giudiziale la Guida del Sole 24 Ore è lo strumento editoriale per tutte le figure professionali e per le imprese interessate a prevenire prima e concordare, comporre e risolvere poi la crisi d’impresa e dell’insolvenza.
- Autore
Alessandro Danovi, Giuseppe Acciaro
- Numero di pagine
152
- Prezzo di copertina
- Prezzo PDF
- Pubblicazione
3.12.2024
- Codice ISBN
02 00165324 045
- Codice ISBN Digitale
gli autori
Dottore Commercialista e Revisore Legale, è amministratore giudiziario, curatore, commissario e liquidatore giudiziale presso i Tribunali di Milano, Cagliari e Sassari. Coordina il Gruppo di Lavoro “Adeguati assetti organizzativi e strumenti di regolamentazione della crisi” della Commissione Crisi d’impresa e procedure concorsuali dell’ODCEC di Milano. Esperto in operazioni di finanza straordinaria d’impresa e gestione della crisi. Ha pubblicato libri in materia di concordato preventivo e crisi d’impresa, è docente della Business School del Sole 24 Ore. Cofondatore e membro del C.d.a. di Chirone - Fondazione per la promozione delle tecniche di mediazione nel risanamento d’impresa.
Professore di Economia e Gestione delle imprese presso L’Università degli studi di Bergamo - Facoltà di Economia. Direttore Ocri - Osservatorio Crisi e Risanamento delle imprese. Dottore Commercialista. Co-coordinatore dei gruppi di lavoro che hanno redatto i Principi di attestazione dei piani di risanamento e i Principi per la redazione dei piani di risanamento. Presidente del Comitato Scientifico di Apri - Associazione Professionisti Risanamento. Autore di numerose pubblicazioni in materia di crisi d’impresa.