Un servizio di aggiornamento tempestivo su tutte le novità normative e giurisprudenziali su ESG, Data Protection e GDPR, Whistleblowing e 231 grazie alle news quotidiane, le rassegne di giurisprudenza, gli approfondimenti d’autore integrati a strumenti utili per l’azienda ed il legale.
Una trattazione utile, operativa e costantemente aggiornata sulle principali norme di cui tener conto nella definizione e implementazione di un modello di corporate governance.
Una serie di contenuti legali immediatamente comprensibili e fruibili su degli aspetti operativi della compliance. Ogni schema consente di visualizzare gli adempimenti e la conformità normativa.
Questioni Risolte
Analisi giuridica che conduce a soluzioni pratiche, spunti interpretativi, orientamenti applicativi attraverso un percorso logico giuridico costruito sugli orientamenti giurisprudenziali e normativi più recenti.
Quadro Giuridico
Un Codice annotato con le massime ufficiali di legittimità e di merito, con indicazioni sulle sentenze conformi, difformi e norma impugnata e un Massimario, arricchito da massime redazionali di legittimità e di merito.
DOMANDE FREQUENTI
Per consultare gli approfondimenti, è possibile accedere all’apposito box presente in home page, ma anche attraverso il menu di consultazione. Dal menu posso consultare, oltre agli approfondimenti, anche le altre tipologie documentali agganciate alla voce consultata, nonché effettuare dei filtri per selezionare la tipologia documentale.
Il nostro Massimario contiene massime redazionali e massime ufficiali in materi di contratti, di tutti gli organismi giudicanti, quindi relative sia sentenze di legittimità che di merito.
Con la ricerca generale, digitando una parola e/ parole ed estremi e cliccando sul "cerca" si ottiene la lista dei risultati disponibili, suddivisi per tipologie documentali (Approfondimenti, Legge e Prassi, Giurisprudenza, Quotidiani del Sole 24 Ore, L'esperto Risponde e Strumenti Operativi). Con la ricerca guidata è possibile combinare diversi criteri che permettono di raggiungere un risultato più raffinato in quanto consente di correlare parole chiave (Parole da cercare), fonte documentale (Legge e Prassi, Approfondimenti, Esperto Risponde e Giurisprudenza) ed arco temporale (Estremi).
Cliccando sulla singola voce si visualizza la lista dei documenti associati: per consultare il testo occorre posizionarsi sugli estremi cliccando ripetutamente si approda al testo del provvedimento.
Aperto il documento di interesse occorre cliccare sull'icona circolare posta a latere e scegliere la relativa opzione nella finestra di dialogo "STAMPA DOCUMENTO" e "SCARICA DOCUMENTO".
In alto a destra è presente l'icona dell'utenza da cui si accede al pannello di controllo dove vengono archiviati i documenti scaricati, "IL MIO ARCHIVIO". Dal mio archivio si possono consultare tutti i documenti scaricati oppure solo gli ultimi cinque.
Dopo aver aperto il documento, cliccare sul pulsante a destra e selezionare l'opzione "Aggiungi a Dossier". Dal pannello di controllo, sezione "Il Mio Archivio/I miei dossier" si visualizza l'elenco dei documenti prescelti per il dossier personale.