Acquista
Libri E Guide
Riforma fiscale 8 - Accertamento tributario e concordato preventivo biennale
Dettagli
Semplificazione del procedimento accertativo e applicazione generalizzata del principio del contraddittorio, riordino delle disposizioni normative concernenti le attività di analisi del rischio e introduzione di specifiche forme di cooperazione tra le amministrazioni nazionali ed estere, prevenzione e contrasto dei fenomeni evasivi e fraudolenti in ambito Iva e potenziamento delle tecnologie digitali, incentivazione dell’adempimento spontaneo e certezza del diritto tributario.
La Guida del Sole 24 Ore analizza compiutamente tutte le misure volte a rafforzare e razionalizzare la partecipazione del contribuente nel procedimento di accertamento e nel concordato preventivo biennale.
- Autore
Luca Nobile,Michele Rinaldi
- Numero di pagine
96
- Prezzo di copertina
- Prezzo PDF
- Pubblicazione
30.4.2024
- Codice ISBN
0200160524020
- Codice ISBN Digitale
gli autori
Dottore in giurisprudenza e Revisore Legale è Partner di Studio Associato consulenza legale e tributaria (KPMG) dal 2001. Fornisce assistenza a società nazionali e multinazionali, di matrice italiana ed estera relativamente a: consulenza fiscale ordinaria, tax litigation, acquisizione di società target nazionali ed estere con relativo funding, tax planning domestico e internazionale, finanza strutturata, ibridi e derivati, M&A, ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie. Ha un’esperienza particolarmente focalizzata anche nell’ambito bancario, finanziario, assicurativo nonché in materia di fiscalità dei fondi e delle rendite finanziarie in genere. Fa parte dei Team di revisione di KPMG, in qualità di specialista fiscale ed è componente della Commissione Consultiva Fiscale-Assirevi. È autore di diverse pubblicazioni in materia fiscale e partecipa a convegni in qualità di relatore e seminari di interesse nazionale.
Laureato in scienze politiche ad indirizzo amministrativo. Ha maturato una lunga esperienza nell’Amministrazione Finanziaria. In KPMG si occupa di fiscalità ordinaria, straordinaria ed internazionale e presta assistenza a primari gruppi nazionali e multinazionali nelle verifiche fiscali e nelle procedure precontenziose e contenziose. Gestisce progetti di costruzione di Tax Control Framework, fornendo anche assistenza nella procedura di accesso al regime di adempimento collaborativo. Collabora con le riviste ed i quotidiani più importanti specializzati nel settore fiscale, oltre ad aver contribuito a numerosi progetti editoriali specifici. Membro della Commissione Norme di comportamento e di Comune Interpretazione in Materia Tributaria del Consiglio Direttivo di AIDC - Sezione di Milano.