La soluzione per il deposito del Processo civile telematico (PCT), anche in Cassazione e in ambito penale, che consente di ridurre tempi e costi di invio delle comunicazioni.
La soluzione permette di gestire le pratiche e fascicoli, inviare e ricevere atti, consultare i registri di cancelleria, effettuare pagamenti telematici, avere l’agenda e il calendario udienze sincronizzati con le cancellerie. Offre, inoltre, la firma digitale integrata per la gestione delle notifiche in proprio e dei relativi esiti, una casella di posta certificata e la conservazione a norma.
Nella soluzione è presente anche la piattaforma LEGAL KIT che permette di consultare la documentazione selezionata del Gruppo 24 Ore: codici,formule e tools.
Assistenza
Help Desk telefonico compreso nel contratto di manutenzione.
Servizi telematici
.Abilitazione al Punto di Accesso (PdA) compresa.
Gestione Parcelle
Gestione Parcelle con numero illimitato di documenti e invio diretto allo SDI.
DOMANDE FREQUENTI
Sì, è necessario modificare il percorso di salvataggio delle cartelle contenenti i fascicoli ed indicarne uno condiviso che faccia riferimento al server.
E' possibile popolare il gestionale con le cause pendenti nei vari tribunali tramite i fascicoli caricati sul portale del ministero, procedendo per mezzo della funzione “Importa da Live” nella sezione “Gestione fascicoli”.
Sì. Il programma consente la sincronizzazione delle scadenze su Google Calendar. Precisazione: con Google Calendar si sincronizzano le udienze e le scadenze, dalla sezione di consultazione. Mentre l’agenda, che si ritrova nella sezione principale e nella Home Page, è sincronizzabile con i calendari personali.
Sì. La funzionalità Delega permette ad un utente di Valore24 Avvocati di delegare altri soggetti alla consultazione dei propri fascicoli. Il soggetto delegato deve essere dotato di un proprio dispositivo di firma digitale e di un software Valore24 Avvocati (il soggetto delegato non deve necessariamente essere in possesso di una licenza attiva).
Il processo penale si sta muovendo verso la digitalizzazione, ma al momento non tutti gli atti di materia penale sono depositabili telematicamente, a differenza del Processo Civile. Pst.giustizia ha istituito il Portale Penale Telematico, senza però mettere a disposizione i webservices per le software house. Ci sono però una serie di atti, ossia quegli atti non inclusi nell’art. 2 del provvedimento del DGSIA del 05/02/2021, che possono essere trasmessi alla cancelleria competente per mezzo dell’invio di una pec. Con Valore24 Avvocati, quindi, sono depositabili solo quegli atti per cui la normativa non impone il deposito per mezzo del Portale Penale Telematico.
I dispositivi configurabili sono: - Business key; - Smart card; - Dispositivi wireless (Digital DNA Key).
I pagamenti telematici si attivano all’interno del software, nella sezione utilità\ configurazione\ Pagamenti telematici. L’attivazione NON prevede costi aggiuntivi. Prima di procedere all’attivazione, è necessario cliccare su carica/aggiorna (al fondo della schermata). Nel caso in cui si operi da pc differenti, sarà necessario effettuare l’attivazione una sola volta.
Telefono 02 30 300 600 Mail servizioclienti.software@ilsole24ore.com
Telefono 02 30 300 601 Mail assistenza.valore24avv@ilsole24ore.com